Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mario Parlanti, segretario dell'Udc, risponde a un precedente intervento del consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi.
"Come al solito il consigliere Rossi non ha capito, o forse non vuole capire. L’intesa Udc-Pd non è un gioco di potere: tanto è che l’Udc resta l’opposizione, non partecipa alla giunta, non prende poltrone o quant’altro: è solo un voler comunicare ai pievarini, in questo difficile momento, che è finito un modo vecchio, intrigante di far politca, e che si stanno sperimentando, alla luce del sole, nuove vie partecipative nel governo del paese. Se poi sono rose, fioriranno.
Sarebbe facile ricordare a Rossi, prima di elargire sentenze, di guardare bene a casa sua, dove il suo gruppo consiliare, si fa per dire, non è più quello votato dagli elettori, diviso com’è tra Lega, assenze croniche e faide interne che ormai la stampa ha ben documentato. Ma questo non ci interessa, anche se potrebbe essere facile ricordare che l’elettorato Pdl di Pieve ormai mi pare abbia ben pochi riferimenti consiliari. E se questa è coerenza ognuno può giudicare.
L’intesa raggiunta col Pd, dopo un lungo percorso che ha visto l’Udc tra i protagonisti della politica pievarina sia come serietà, sia a livello di proposte, non è che un voler contribuire da opposizione con la maggioranza (e con chi altro?) alla soluzione dei problemi di Pieve in modo costruttivo e non in modo sterile e ideologico come fanno altri. E lasci stare il consigliere Rossi i protagonismi: ne ha tanti lui di protagonisti che carità vuole che si taccia. Se poi l’opposizione non ha contato sull’Udc lo lasci giudicare, come noi facciamo, dagli elettori: senza dubbio però ha fatto di più per Pieve l’Udc che lo sgangherato gruppo di Rossi".