Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
"L'Udc sta dalla parte dei cittadini". Giulietti replica a Rossi (Pdl)

21/7/2011 - 14:48

Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, intervieneper replicare al consigliere Rossi (Pdl).


“Sarebbe facile rispondere all’inutile comunicato di Rossi, facendogli presente che l’Udc sia a livello nazionale, sia a livello locale sta dalla parte dei cittadini e non dalla parte di chi animato da pregiudizi ideologici, spesso senza conoscere nemmeno gli atti, vota contro ai provvedimenti all’ordine del giorno per mera contrapposizione ideologica. Non è così che noi intendiamo la politica come servizio alla comunità. Ma non è questo l’intento di questa mia breve replica, desidero invece precisare per evitare che l’intervento di Rossi possa suscitare dubbi o perplessità che per quanto attiene la mozione per lo svincolo dell’autostrada il testo presentato dal sottoscritto, dopo una breve interruzione della seduta, è stato modificato solo in minima parte senza peraltro stravolgerne l’obbiettivo per il quale era stato predisposto, ed è stato votato oltre che dal sottoscritto e dalla maggioranza solo dal Rossi e dal consigliere Baldascino (Pdl).  
Panzi (Pdl) e Venturini (Lega Nord) hanno lasciato l’aula per non votare contro, per verificare basta leggere l’atto pubblicato nel mio sito (www.ginogiulietti.it) dove sono riportati gli interventi dei vari consiglieri. Ciò premesso, inviterei l’amico Rossi a fare una seria riflessione su quanto sta avvenendo ed è avvenuto nel suo gruppo, fra abbandoni e cambi di casacca nel corso di questi due anni, vicende a tutti note grazie ai molteplici interventi degli attori pubblicati sulla stampa locale, ed a non preoccuparsi in futuro del sottoscritto e del mio partito i quali desiderano rendere conto del nostro operato solo ai pievarini”.

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2011 - 20:22

AUTORE:
Gino Giulietti

All'amabile sig.ra Silvestri che mai partecipa alle riunioni del Consiglio comunale di Pieve, ma che disquisisce sul mio operato, peraltro in linea con la posizione del mio partito, con l'intento di denigrarmi, o quantomeno di dare sostegno all'attacco tanto inutile quanto gratuito del Rossi, non voglio rispondere con lo stesso tono. Sarei invece curioso di sapere di quale intelligenza bisogna essere dotati per valutare negativamente atti deliberativi quali quelli approvati nell'ultimo Consiglio comunale sulla partecipazione al distretto forestale o sulla convenzione per il trasporto pubblico locale che saranno ratificati anche dai comuni di Pescia e Chiesina Uzzanese amministrati dal PDL, ed invece debbono essere respinti a Pieve, altrimenti si rischia di essere tacciati di combutta con il "nemico"? Desidero ancora una volta ribadire che l'UDC di Pieve con il sottoscritto capolista alle ultime elezioni ha raddoppiato i suoi voti, evidentemente i Pievarini valutano diversamente l'operato del sottoscritto e del mio partito, con buona pace del Rossi e della sig.ra Silvestri.

23/7/2011 - 16:03

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Il consigliere Giulietti farebbe meglio a riflettere sui propri autoincensamenti, visto che è stato ripreso anche ieri sulla stampa in merito alle sue dichiarazioni.
Si comprende che abbia avuto a spregio che di lui si sia occupato anche il capogruppo Rossi, ovviamente non in senso personale, ma squisitamente politico.
Seppure trascurabile, quando si dicono le cose solo 'pro domo mea' e non corrispondenti alla realtà dei fatti, è giusto che l'opinione pubblica lo sappia.
Di sicuro il capogruppo UDC e qualcun altro avrebbe preferito un Rossi più silente o accondiscendente: spiacenti, ma non è così, almeno a questo giro.
Si preoccupi piuttosto lui (Giulietti) di pensare a svolgere meglio il suo ruolo di opposizione, invece di essere manifestamente con la Giunta Alamanni, altrimenti prenda il coraggio e si butti nella mischia tra i consiglieri di maggioranza, dove farebbe una miglior figura, se non altro in termini di coerenza. Al Tuttologo Pievarino suggerisco di lasciar perdere giudizi che peraltro nessuno gli ha chiesto e che di certo non condizionano la politica pievarina. Cinzia Silvestri