Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ci sarà ancora da attendere per la querelle dei lucchetti al Sesana. Ieri si aspettava la sentenza definitiva del giudice civile del Tribunale di Monsummano, ma c’è stato un rinvio. La «class action» del Sesana ha ribadito il diritto di usufruire della pista come centro di allenamento, almeno fino al 31 dicembre, data in cui scadono i contratti di locazione. Il giudice ascoltate le parti, si è riservato di emettere la sentenza.
Gli ospiti del Sesana, a oggi sono costretti a tenere i propri cavalli chiusi all’interno dei loro box, senza poterli allenare, mettendo a rischio il loro benessere psico-fisico. I più fortunati in questi due mesi hanno spostato la propria scuderia nei vari centri di allenamento locali, ma ancora circa la metà, quindi un centinaio di trottatori, sono in cerca di un posto più idoneo per poter vivere.
Gli allenatori si sono anche detti disponibili a rivedere i canoni di locazione dei box, che fino a ora erano abbastanza bassi in quanto c’era un sostanzioso contributo da parte dell’Unire alla Trenno.