Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La società Trenno ha messo nella notte di sabato i lucchetti al centro di allenamento dell'ippodromo Sesana. Proprietari e allevatori, che domenica mattina hanno trovato le porte di ingresso in pista sbarrate e non hanno potuto far sgambare i loro cavalli (circa 200 nei box), annunciano un esposto al tribunale contro la proprietà. Il contratto con gli utenti scadrebbe il 31 dicembre 2012. Il provvedimento da parte della società Trenno, tuttavia, era nell'aria da tempo, visto che per rientrare dal bilancio in rosso è stato deciso di trasformare l'impianto in un ippodromo stagionale, aperto solo per le giornate di corsa. Ma i proprietari denunciano irregolarità nel comportamento della proprietà dell'impianto.
"Ci sono dei lucchetti ai cancelli d'ingresso in pista che impediscono agli operatori ippici di far sgambare i propri cavalli", ha denunciato il presidente nazionale dell'Anagt, Gabriele Baldi. "Abbiamo chiamato la polizia - racconta Baldi - che ha fatto un rapporto con la nostra documentazione e domani faremo un esposto al Tribunale: i contratti dei proprietari dei box per cavalli del centro di allenamento scadono il 31 dicembre. Ma senza poter entrare in pista finisce il nostro lavoro. E poi la società ci aveva consegnato le lettere di disdetta in maniera anomala, visto che le aveva lasciate nella sede della società a Montecatini e non spedite con raccomandata e ricevuta di ritorno". Il futuro dei cavalli nei box del Sesana è dunque quanto mai incerto. "Non ci sono posti sufficienti nei centri di allenamento privati della zona - spiega Baldi - e poi i costi, fino a 250 euro al mese per ogni cavallo, sono per tanti operatori improponibili".