Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Votate, votate, votate”. L’appello è dell’associazione La Tartaruga, che si occupa del progetto di educazione ambientale per conto del gestore dell’acquedotto, Acque Toscane. L’associazione coordina anche i vari concorsi lanciati dalla società che fa capo al gruppo francese Suez.
Nei giorni scorsi, nei locali del Comune in viale Verdi, è stata allestita la mostra fotografica delle opere finaliste del concorso fotografico “Riflessi d’acqua”. Si può esprimere la preferenza sulle apposite cartoline, disponibili grazie alla collaborazione dell’amministrazione, che ha concesso il patrocinio all’’iniziativa. Tra i finalisti, anche studenti della media Chini e dell’alberghiero Martini.
Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per la premiazione finale di giovedì 7 giugno, che si terrà dalle 9.30 alle 13 presso il Parco di Villa Forini Lippi. La manifestazione, intitolata “FesteggiAmo le Acque Toscane", è rivolta alle scuole partecipanti al progetto di Acque Toscane “Chiare, Fresche, Dolci Acque Toscane” 2011-2012 e al concorso “Un mondo d’Acqua 2012”. Sono attesi nel parco oltre 400 studenti.
Il programma della giornata prevede:
- L'esposizione di una mostra allestita con i lavori pervenuti dalle classi partecipanti al progetto Chiare, Fresche, Dolci … Acque Toscane e al concorso “Un Mondo d’Acqua” per l’anno scolastico 2011-2012.- La premiazione della classe/scuola vincitrice del concorso “Un mondo d’acqua”.
- La premiazione degli studenti vincitori dell’ex-tempore “Inventa un logo per la giornata mondiale dell’Acqua” , realizzato durante l’evento tenutosi il 22 marzo 2012 presso Il Castello La Querceta, sede dell’Istituto Alberghiero, organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.
- La presenza di stand dove saranno svolte attività ludico-didattiche rivolte ai ragazzi.
- Un momento di ricreazione con merenda per tutti.
- La premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Riflessi d’Acqua”.
- Un ringraziamento finale con la consegna a tutti i partecipanti di un attestato di merito e di simpatici gadget offerti dalla società Acque Toscane.