Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
ASVALT E ACQUE TOSCANE IN TANDEM PER PROMUOVERE
LA CULTURA DEL BENESSERE
Alla Fortuna la premiazione del concorso: Chiare, fresce, dolci.... acque Toscane"
Fissata per martedì 7 giugno 2011 nella sede della associazione Asvalt, ex biglietteria delle Terme, la premiazione del concorso organizzato da Acque Toscane in collaborazione con l’associazione La Tartaruga, "Un mondo d’acqua". La gara è stata indetta per l’anno scolastico 2010-2011 nell’ambito del progetto di comunicazione ambientale "Chiare, fresche, dolci … Acque Toscane", rivolto agli studenti di ogni ordine e grado del Comune di Montecatini Terme e a eventuali gruppi di adulti interessati.
La manifestazione, che avrà inizio intorno alle 9 e si concluderà a fine mattinata, si svolgerà in parte nell’edificio concesso dall’associazione presieduta dal professor Arnaldo Pieri e in parte nel campone della pineta, di fronte alle terme Tamerici. Sono attesi 350 studenti. La classe vincitrice si porterà a scuola un computer offerto dalla società che gestisce l’acquedotto.
Il progetto, giunto alla quinta edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario, attraverso l’uso di diverse metodologie didattiche tra le quali attività teatrali e di laboratorio, lezioni frontali, uscite didattiche sugli impianti di potabilizzazione. Tra le finalità, la promozione di una corretta informazione sull’uso consapevole dell’acqua e la conoscenza del percorso dell’acqua dalla natura fino ai rubinetti delle abitazioni private, delle attività commerciali e industriali del territorio.
"E’ la tappa conclusiva – spiega Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane – di un significativo tour che ha visto le scuole di ogni ordine e grado impegnate a produrre elaborati con le più svariate tecniche espressive. Non è stato facile scegliere il miglior lavoro. Il livello degli elaborati è infatti davvero molto alto e per questo ci complimentiamo con studenti, docenti, dirigenti. Anche per quanto riguarda la sezione speciale della ex tempore di poesia e pittura, organizzata in collaborazione con Culligan e Valdinievole Oggi, i risultati hanno superato le nostre aspettative.
Abbiamo potuto vedere da vicino con quanto impegno e passione hanno lavorato ragazzi e ragazze. Per questo, oltre a premiare i migliori lavori con un attestato e una coppa, abbiamo pensato di produrre una pubblicazione che contenga tutti i lavori dei piccoli artisti". L’evento di martedì è patrocinato dal comune di Montecatini. "Ringraziamo anche le Terme – conclude Manna - e l’associazione Asvalt, Associazione Valdinievole per la lotta ai tumori, che conosciamo per la preziosa attività di sensibilizzazione e prevenzione che svolge sul territorio. Anche l’acqua buona è fondamentale per la salute dei cittadini".