Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Pfm beffata a fil di sirena

29/5/2012 - 16:24

La PFM cure2children beffata a fil di sirena lascia il trofeo di  Coppa Primavera nelle mani dell'USIC Certaldo .
Sabato pomeriggio le termali si aggiudicano la finale vincendo contro  la compagine Livornese del Jolly Acli per 43 a 34 , una partita opaca giocata male da entrambe le squadre ma che le giovani della PFM riescono a portare alla fine con successo grazie ad una maggiore freschezza atletica .
Nell'altra semifinale sono le padrone di casa dell'Usic Certaldo  ad avere la meglio contro le ragazze del Synergy Valdarno per 46 a 39.
Per la finale si prospetta  una partita molto equilibrata , da un lato la fisicità ed atleticità delle giovani montecatinesi , dall'altro esperienza e fattore campo per le padrone di casa
 La PFM parte  molto bene , mettendo subito a frutto la buona difesa che abbiamo visto nelle ultime partite e le fiorentine rimangono al palo per diversi minuti chiudendo il primo quarto 1 a 11 . La rimonta delle padrone di casa non tarda ad arrivare e nei dieci minuti succesivi il risultato si ribalta e con un bel parziale di 22 a 8  vanno a chiudere il secondo quarto in vantaggio di quattro lunghezze , con  le termali in netto calo di concentrazione e con Agostini fuori dai giochi per una storta alla caviglia .
Al rientro dagli spogliatoi sono le fiorentine a risentire della fatica fatta , ma la PFM non è abbastanza lucida per approfittare della  momentanea debacle avversaria e riportarsi in vantaggio e si va avanti giocando punto a punto  nel massimo equilibrio senza che nessuna delle due trovi lo spunto per staccarsi dalla rivale ed intanto Incerpi e Mariotti escono per cinque falli . Montecatini  sotto di due punti a 1 secondo e 25 centesimi  vengono assegnati due tiri liberi e  Sbolci in lunetta  con mano fredda riportara in parità la situazione e la mente va verso  i  supplementari . Ma fra gli arbitri e gli udc  c'è un fraintendimento   e sul time out richiesto dalle due panchine  Certaldo rimette da meta campo anziché da sotto canestro. A quel punto  rimessa … 2 palleggi,  arresto, tiro.. con la palla che entra con precisione nel canestro  e regala la vittoria  a Certaldo .

 

Tabellini PFM : Barni 10, Sbolci 6, Agresti 4, Agostini 0, Incerpi 7 , Grama 0, Mariotti al. 0, Bonciolini 0, Innocenti 6, Mariotti An. 6 . all. Iacopini
Tabellini USIC : Regini 2, Nicolini 2, Fanelli 2, Ulivieri 2, Lari 12, Manetti 3, Gallerini 3, Cini 0, Carli 15 , La cava 0  TL 13/17

 

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: