Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La PFM cure2children beffata a fil di sirena lascia il trofeo di Coppa Primavera nelle mani dell'USIC Certaldo .
Sabato pomeriggio le termali si aggiudicano la finale vincendo contro la compagine Livornese del Jolly Acli per 43 a 34 , una partita opaca giocata male da entrambe le squadre ma che le giovani della PFM riescono a portare alla fine con successo grazie ad una maggiore freschezza atletica .
Nell'altra semifinale sono le padrone di casa dell'Usic Certaldo ad avere la meglio contro le ragazze del Synergy Valdarno per 46 a 39.
Per la finale si prospetta una partita molto equilibrata , da un lato la fisicità ed atleticità delle giovani montecatinesi , dall'altro esperienza e fattore campo per le padrone di casa
La PFM parte molto bene , mettendo subito a frutto la buona difesa che abbiamo visto nelle ultime partite e le fiorentine rimangono al palo per diversi minuti chiudendo il primo quarto 1 a 11 . La rimonta delle padrone di casa non tarda ad arrivare e nei dieci minuti succesivi il risultato si ribalta e con un bel parziale di 22 a 8 vanno a chiudere il secondo quarto in vantaggio di quattro lunghezze , con le termali in netto calo di concentrazione e con Agostini fuori dai giochi per una storta alla caviglia .
Al rientro dagli spogliatoi sono le fiorentine a risentire della fatica fatta , ma la PFM non è abbastanza lucida per approfittare della momentanea debacle avversaria e riportarsi in vantaggio e si va avanti giocando punto a punto nel massimo equilibrio senza che nessuna delle due trovi lo spunto per staccarsi dalla rivale ed intanto Incerpi e Mariotti escono per cinque falli . Montecatini sotto di due punti a 1 secondo e 25 centesimi vengono assegnati due tiri liberi e Sbolci in lunetta con mano fredda riportara in parità la situazione e la mente va verso i supplementari . Ma fra gli arbitri e gli udc c'è un fraintendimento e sul time out richiesto dalle due panchine Certaldo rimette da meta campo anziché da sotto canestro. A quel punto rimessa … 2 palleggi, arresto, tiro.. con la palla che entra con precisione nel canestro e regala la vittoria a Certaldo .
Tabellini PFM : Barni 10, Sbolci 6, Agresti 4, Agostini 0, Incerpi 7 , Grama 0, Mariotti al. 0, Bonciolini 0, Innocenti 6, Mariotti An. 6 . all. Iacopini
Tabellini USIC : Regini 2, Nicolini 2, Fanelli 2, Ulivieri 2, Lari 12, Manetti 3, Gallerini 3, Cini 0, Carli 15 , La cava 0 TL 13/17