Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A giugno si riapre la sfida degli Europei e questa volta non manca all’appello la Nazionale Irlandese, che dopo un lungo periodo di assenza si ripresenta con rinnovata energia sotto la guida di Giovanni Trapattoni. I boys in green hanno scelto per il ritiro l’Italia e in particolare la splendida cornice di Montecatini, che li ospiterà fino al 3 giugno.
“Siamo felici di essere qui e di contribuire con i prodotti della nostra terra al ritiro della Nazionale irlandese “ afferma John Keane, Manager per l’Italia di Bord Bia, ente governativo irlandese, tra gli sponsor ufficiali del team del trifoglio per il training di Montecatini. Nulla sarà lasciato al caso, o meglio “a casa”: infatti, continua John, “per prepararsi all’importante appuntamento, il Trap ha scelto un’alimentazione ricca di prodotti di origine irlandese, la cui filiera produttiva è controllata proprio da Bord Bia”.
La dieta sarà curata dallo chef David Steele, che ha preparato un menù ad hoc utilizzando diverse materie prime di origine irlandese dagli alti standard qualitativi, a partire dalla carne prelibata. In Irlanda, infatti, le particolari condizioni climatiche e l’allevamento prevalentemente a pascolo permettono di ottenere una carne poco grassa e ricca di Omega3. “Durante i ritiri, quando si lavora intensamente per raggiungere alte prestazioni, si punta sulle proteine” – ci racconta lo chef Steele – e la carne irlandese per le sue caratteristiche e qualità nutritive è l’ideale”.
L’allenamento continua quindi anche a tavola, momento che si rivela cruciale e da studiare nei minimi dettagli, così come qualsiasi altro aspetto prima di una partita. “Mi piace curare tutto ciò che riguarda la preparazione della mia squadra e l’alimentazione non è un elemento da trascurare - afferma Giovanni Trapattoni – amo la tradizione culinaria della mia terra, che ben si sposa con materie prime di qualità. In questi ultimi anni di lavoro sull’Isola di Smeraldo sono rimasto piacevolmente colpito dalle eccellenze del patrimonio gastronomico irlandese e per questo ho voluto per i miei ragazzi un menù sotto il segno del trifoglio”.