Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uno straordinario effetto simpatia per Giovanni Trapattoni in questa settimana che la città ha dedicato all’Irlanda, in occasione del ritiro della Nazionale. Ieri il mitico Trap ha aperto con la Nazione il libro dei ricordi.
«Alla base della scelta di Montecatini c’è stato anche un pizzico di scaramanzia, ricordando gli anni dei miei ritiri rossoneri da calciatore. Poi, qui sono tornato da allenatore. Per la mia nazionale è risultato un ambiente ideale, dove abbiamo potuto trascorrere una settimana in serenità e svolgere un ottimo lavoro di recupero dalle fatiche dei campionati e di preparazione in vista dell’Europeo. I miei giocatori hanno avuto la possibilità di vivere un’atmosfera ambientale ideale. Avevamo ricevuto anche proposte di ritiro in altre località, ma si trattava di città isolate e con difficoltà di spostamenti. Qui abbiamo tutto a portata di mano, i ragazzi potevano uscire fuori a fare due passi, hanno avuto un’accoglienza molto festosa da parte dei montecatinesi e hanno potuto vedere i negozi addobbati con i colori dell’Irlanda, a conferma di un’accoglienza speciale che tutta la città ci ha voluto riservare. In un pomeriggio di libertà ho consigliato ai miei giocatori di andare a Firenze, Pisa e Lucca. Uno di loro è entrato anche agli Uffizi. E’ stata un’eccezionale occasione in più che hanno potuto vivere i giocatori, proprio grazie alla posizione strategica di Montecatini al centro della Toscana. E po lo stadio di Borgo ha un campo davvero straordinario e tenuto in una condizione perfetta».