Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il 17 maggio il Comitato Valdinievole per l’Ospedale ha incontrato i sindaci della Valdinievole, nell’ambito di una riunione della Conferenza dei sindaci della Società della Salute.
"In particolare - scrive in un comunicato il Comitato - abbiamo richiesto:
1. Se alla Conferenza dei sindaci erano arrivate risposte alle contestazioni che la medesima aveva espresso nei confronti del “Piano di razionalizzazione dei servizi sanitari della Valdinievole” nell’ambito dell’area vasta. La risposta è stata che “non ci sono state risposte” da parte dell’Asl3, giustificando il ritardo probabilmente con le elezioni tenutesi nel Comune di Pistoia. Il Comitato non comprende il nesso, ma ci sembra che il disegno prefigurato stia procedendo.
2. Se ai sindaci era stato presentato un piano di razionalizzazione burocratico-amministrativo (con particolare riferimento a “poltrone” e “sprechi”) più volte richiesto dal Comitato a Scarafuggi e a caramuccia (vogliamo ricordare che più volte Scarafuggi ci ha promesso questo documento, ma il documento non è mai arrivato). Questo piano, a nostro avviso, dovrebbe essere portato avanti almeno contestualmente al piano di razionalizzazione deiservizi sanitari. La risposta è stata all’inizio poco chiara, poi abbiamo capito che questo documento non è mai stato presentato ai sindaci.
3. Se i sindaci erano a conoscenza di interventi di riorganizzazione dei servizi per migliorare le risposte dei servizi sanitari stessi e l’assistenza sul territorio (in particolare riferendosi ai tempi delle liste di attesa, ai malati cronici, ai problemi legati alla non autosufficienza degli anziani e all’assetto definitivo per il servizio prelievi e il Cup). Non è pervenuta nessuna risposta concreta in merito a questi interventi.
Rappresentando sinteticamente l’esito della riunione possiamo dire di essere rimasti delusi, e che abbiamo avvertito una obiettiva impotenza da parte dei sindaci di incidere in questi processi che sono saldamente in mano alla direzione della Asl e alla Regione Toscana, nonostante, secondo il Comitato, l’Ospedale Cosma e Damiano resti un punto di forza anche dal punto di vista economico e turistico della Valdinievole.
Di contro i sindaci, anche di fronte alla ferrea volntà del Comitato di mantenere la discussione sull’efficienza dell’attuale struttura e sull’adeguatezza dei servizi sanitari e assistenziali, hanno concentrato ripetutamente la propria attenzione sulla nuova struttura ospedaliera (ricordiamo che c’è su questo tema un accordo di programma sottoscritto da tutti i sindaci il 27 giugno 2011) vista come panacea per la risoluzione di ogni problema di efficienza anche se è stata ripetutamente riconosciuta l’incertezza nel raggiungimento dell’obiettivo in termini di breve-medio periodo.
È importante ricordare che durante questo incontro abbiamo ricevuto un documento da parte di Scarafuggi intitolato “Tavolo tecnico per l’esame dei servizi sanitari per la Provincia di Pistoia” datato agosto 2011 (che poco si discosta da piano di razionalizzazione già in mano ai sindaci), nel quale emergono analisi e osservazioni a nostro avviso interessanti soprattutto in merito a bisogno/domanda-prevenzione-medicina di base, tutti argomenti che, sempre secondo il nostro modesto parere, meriterebbero un tavolo di discussione approfondito fra le parti interessate.
Il Comitato, che ha ben presente i problemi di carattere finanziario che attanagliano le istituzioni a ogni livello, non richiede l’impossibile, ma solo il coraggio di rappresentare in maniera trasparente, quale sarà l’assetto organizzativo sanitario ed assistenziale della Valdinievole (riferendosi ai servizi offerti dalla struttura ospedaliera e dal territorio) che la direzione Asl e la Regione Toscana hanno in mente, facendo roiferimento all’attuale struttura, perché è l’unica della quale abbiamo certezza.
Alla luce dei nuovi eventi siamo rimasti completamente senza i nostri due interlocutori, Scarafuggi e Scaramuccia, ma siccome crediamo che i cambiamenti possano essere un’opportunità, stabiliremo al più presto i rapporti con coloro che assumeranno le nuove cariche.
Chi vuole visionare il documento consegnatoci il 17 maggio 2012 dal Sig. Scarafuggi può vederlo nei prossimi giorni sul nostro sito www.lavaldinievoleperlospedale.it".