Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Arrivano i primi sfratti per le case popolari, Diolaiuti "Ci dispiace, ma è un atto di legalità"

1/9/2019 - 11:54

Dopo mesi di verifiche, controlli, avvertimenti, arrivano i primi sfratti per gli inquilini delle case popolari di Pieve a Nievole non in regola con le norme per l’assegnazione. Non certo provvedimenti punitivi, ma atti di giustizia per casi molto particolari, dove gli inquilini hanno avuto tutte le opportunità per regolarizzare la propria posizione, trovando nell’amministrazione comunale un interlocutore serio e disponibile, ma fermo nel pretendere il rispetto delle regole e della correttezza.

“Sono quelle situazioni che dispiacciono a livello umano- sostiene il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- ma si tratta di casi in cui gli inquilini hanno cercato di fare un po’ i furbi. Infatti prima di arrivare a questo passo estremo, sono stati effettuati molti passaggi per cercare una soluzione positiva, nell’ambito delle regole. E’ il caso del primo sfratto, con l’atto ufficiale che è esecutivo da sabato e che sarà eseguito a breve ,per una famiglia che, nonostante gli atti e i documenti dimostrassero inequivocabilmente che  avesse la possibilità di pagare, non lo ha fatto, accumulando una morosità rilevante. A questo ne seguiranno altri, perché chi perde i requisiti toglie ad altri la legittima possibilità di ottenere una casa popolare, secondo graduatorie pubbliche e trasparenti.”

Il lavoro del comune di Pieve a Nievole è stato effettuato in collaborazione con Spes, la società pubblica che si occupa della gestione degli alloggi popolari per la provincia di Pistoia.

I motivi che portano alla perdita di requisiti per avere diritto a una casa popolare, e quindi l’obbligo a lasciare quella assegnata, sono essenzialmente la  morosità, fatto grave perché i canoni di affitto sono molto contenuti e comunque assolutamente proporzionali all’isee, che fotografa la situazione patrimoniale e reddituale della persona e della famiglia, il fatto di ospitare persone esterne al nucleo familiare  senza la necessaria autorizzazione e la modifica delle condizioni economiche dell’assegnatario.


















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2019 - 12:01

AUTORE:
Zorro dei poveri

i CRITERI PER MANTENERE IL DIRITTO AD UNA CASA POOLARE SONO DIVERSI
La morosità non richiede certamente un grande sforzo da parte del creditore . Mi meraviglio come non si sia provveduto nei termini di legge a dar seguito allo sfratto . Per altri aspetti , occorre una attività di altro tipo che se non si è gistata la più facile , figurarsi il resto . Dalla disponibilità di altro alloggio di proprietà (caso meno infrequente di quanto si pensi) alla presenza di coabitazione con non aventi titolo , etc . Per i reddito ... non ne parliamo nemmeno .... Se si andasse a fondo su tutti gli aspetti , si libererebbero certamente un buon numero di alloggi e si perderebbero un buon numero di voti ...