Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Serata di grande musica al Tettuccio per il cinquantenario dalla fondazione della Banca di Pescia

31/5/2012 - 12:06

Serata di grande musica al Tettuccio, a conclusione della giornata termale organizzata dalla Banca di Pescia in occasione delle celebrazioni per il cinquantenario dalla fondazione dell’istituto.

Dopo un pomeriggio trascorso fra Salone Portoghesi, per la convention dei soci della banca, e lo splendido liberty del Bar Storico, i riflettori si sono spostati sul Salone Regina, dove l’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”, legata alla Banca di Pescia da anni di reciproca fiducia e collaborazione, ha proposto un evento di respiro internazionale. L’Orchestra “Ruggero Leoncavallo”, diretta da Giuseppe Tavanti, ha dato vita ad un avvincente concerto, che spaziava dal barocco di Bach al fascino del tango di Piazolla.

Come solisti dell’orchestra si sono alternati giovani talenti, selezionati per doti tecniche interpretative: la violoncellista Aleksandra Lelek, dell’Accademia Nazionale di Cracovia, che per l’occasione ha ricevuto la borsa di studio della “Leoncavallo”, nonché le giovanissime pianiste Diletta D’Apote e Virginia Tardivo, quattordicenni studentesse della accademia montecatinese, vincitrici rispettivamente dei premi “Orazio Frugoni” e “Giovanni Zetti”.

La Banca di Pescia ha inoltre offerto a Diletta e Virginia un simpatico omaggio, consistente in un prodotto bancario appositamente studiato per le nuove generazioni, nell’intento di proporre un format finanziario che guardi con particolare attenzione i giovani.

Gran finale con il duo pianistico formato da Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che, dopo l’esecuzione del “Concerto” per pianoforte e orchestra di Leopold Kozeluh, ha chiuso in bellezza con un fascinoso “Libertango” di Astor Piazzolla.

Al termine della serata il Sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, ha consegnato alla giovane violoncellista Aleksandra Lelek una splendida targa, testimonianza della storica accoglienza della Città delle Acque.

Nella foto: il direttore della Banca, dott. Giusti, e il vice dott. Bianucci, premiano Virginia Tardivo e Diletta D'Apote

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: