Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La giunta comunale in una nota replica ad una interrogazione presentata dal consigliere Gabbani in data 28 maggio 2012.
I due interventi vertono sull'immobile Ex-Lazzi per il quale la Montecatini Parcheggi & Servizi, società partecipata del Comune, aveva presentato pochi giorni orsono l'ultima versione del progetto che lo trasformerebbe in un parcheggio.
Ecco il testo della nota:
"In risposta all'interrogazione presentata dal consigliere Gabbani e in premessa alla approvazione del bilancio 2011 e del budget 2012 della Montecatini Parcheggi & Servizi Spa da parte del Consiglio Comunale, ad oggi si devono constatare Ie seguenti oggettive difficoltà:
- La Soprintendenza delle belle arti di Firenze ha preannunciato, seppur informalmente, I'avvio della procedura di vincolo all'immobile "ex Lazzi" oggetto di intervento.
- La Regione Toscana e Ie Ferrovie dello Stato hanno siglato un protocollo formale di intesa, coinvolgendo il Presidente della Provincia di Pistoia ed il Sindaco di Montecatini Terme, dove si formalizza l'impegno alla realizzazione di un sottopasso ferroviario e della relativa infrastruttura di viabilità.
Preso atto che tale accordo sembra mettere la parola fine all'interramento della ferrovia, si ritiene comunque ad oggi prematuro definire una data di possibile di avvio dei suddetti lavori (sottopasso) e ancor più difficile stabilire una data di conclusione degli stessi.
- La società ha recentemente realizzato verifiche idrogeologiche che hanno certificato la presenza di acqua nel sottosuolo. Sebbene questa fattore non impedisca la riqualificazione e la valorizzazione dell'immobile, rende ciò più oneroso e di più difficile realizzazione.
- La normativa vigente prevede, ad oggi, che il servizio di gestione della sosta affidato direttamente alla società MP&S cessi improrogabilmente alla fine del 2012.
Tuttavia, sulla questione ci sono posizioni divergenti da parte di autorevoli esperti ed, in merito alle possibili alternative offerte dal dispositivo normativo, Ie cose non sono diverse.
Si ritiene che Ie suddette difficoltà non siano imputabili né all'amministrazione comunale né ai vertici della società partecipata Montecatini Parcheggi & Servizi SPA, ma che I'evolversi delle vicende che Ie riguardano debba essere tenuta in debita considerazione al momento delle scelte che impegneranno la città nei prossimi mesi.
Preso atto della strategicità del parcheggio per I'attuale amministrazione comunale, si ritiene di dover monitorare con attenzione I'evolversi della normativa in materia di servizi pubblici locali, dei protocolli, degli accordi e dei possibili esiti di quanto sottoscritto a tutti i livelli con i rappresentanti della Regione Toscana e delle Ferrovie della Stato.
Inoltre, occorrerà valutare e tenere in debita considerazione Ie conseguenze del preannunciato vincolo della soprintendenza delle belle arti di Firenze sull'immobile oggetto di intervento."
La giunta comunale