Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La giunta: "La MP&S è sana e ben gestita, anche a dispetto della crisi"

31/5/2012 - 19:13

La giunta comunale interviene con una nota per precisare alcuni aspetti legati al bilancio 2011 della Montecatini Parcheggi & Servizi, approvato recentemente dalla maggioranza in consiglio comunale insieme al budget 2012 della società:


"Nella speranza di dare maggiore evidenza ai numeri presentati ed  alle riflessioni esternate in Consiglio Comunale in cui la maggioranza ha approvato all'unanimità il bilancio 2011 ed il budget 2012 della Società, si ritiene utile precisare quanto segue.

 

La Società ha dato seguito alle richieste vincolanti dell'Amministrazione Comunale accantonando 300.000 euro ogni anno, per un totale di 900.000, da destinare alla riqualificazione e valorizzazione del parcheggio Lazzi.

Nel 2012 le risorse accantonate ammonteranno per un importo pari ad euro 1.200.000.

Il dividendo che è stato deliberato prescinde dalle suddette valutazioni perchè deriva da risultati più brillanti, anche rispetto alle più rosee aspettative, generati dalla società nel corso del 2011.
Il Comune, grazie al dividendo potrà sopperire, anche se solo in parte, ai tagli subiti dal governo centrale.
Pertanto con l'occasione si smentisce categoricamente che le suddette risorse saranno destinate allo stadio.
Il rifacimento del campo sintetico verrà finanziato da oneri di urbanizzazione precedentemente stanziati a copertura di altri investimenti.

Nel corso degli anni, a seguito della riforma societaria imposta dalla Giunta Bellandi, la Società ha ottenuto:
risparmi di spesa applicando tagli considerevoli alla spesa corrente (consiglio di amministrazione, collegio sindacale, consulenze...) nuovi introiti derivanti da servizi che l'amministrazione comunale precedentemente affidava a privati (gestione bus turistici, gestione sanzioni amministrative) o gestiva con difficoltà all'interno (segnaletica stradale, servizi congiunti con la Polizia Municipale )  nuova e più proficua valorizzazione delle risorse umane di cui, il consiglio di amministrazione che abbiamo trovato al nostro insediamento, chiedeva il licenziamento collettivo.

Senza licenziare nessuno, grazie ai nuovi servizi affidati dall'Ente comunale, abbiamo offerto nuove occasioni di lavoro più soddisfacenti per la società e per i dipendenti stessi.

La Società è sana, ben gestita e dimostra un oggettivo stato di salute anche a dispetto della crisi.

Il piano della mobilità 2011, che ha visto pedonalizzate molte zone della città e ha comportato l'impossibilità di sosta in aree strategiche della città (Viale Verdi, Corso Roma, Corso Matteotti...), ha determinato un incremento dei corrispettivi derivanti dalla gestione della sosta.
Tale incremento deriva dal fatto che le auto hanno scelto Montecatini Terme con maggiore entusiasmo e curiosità anche grazie all'intrattenimento e all'arredo urbano realizzato dalla Giunta Comunale nel corso della stagione estiva.
Da sottolineare il decremento delle sanzioni amministrative determinato dalla maggiore consapevolezza del cittadino delle regole del codice della strada e dalla maggiore attenzione a mettere in atto comportamenti volti al rispetto della legalità e del comune senso civico. I parcheggi di prossimità al centro (749 stalli sempre gratuiti) hanno visto una sempre maggiore occupazione creando una fidelizzazione crescente nell'utenza.
Tra i parcheggi a pagamento il dato che colpisce di più è l'incremento di produttività del parcheggio Toti (ex Lazzi) rispetto all'anno precedente. Questo dato si spiega facilmente: con il centro chiuso, l'utenza ha scelto maggiormente questo parcheggio.
Preso atto di questa sensibilità e del successo che questa area riscontra nella cittadinanza e nei frequentatori tutti della città termale, riteniamo di dover sottolinearne, ancora una volta, la strategicità e l'importanza per il progetto di città che stiamo, passo dopo passo, portando avanti con convinzione e determinazione. “La città nuova”.

 

Già a partire dal mese di giugno il parcheggio Toti si mostrerà più accogliente, ospitale e funzionale.
Abbiamo dato indirizzo alla Società di:  

1) realizzare un sistema videosorvegliato, all'interno ed all'esterno della struttura;

2) mettere in opera sbarre automatizzate ed una cassa continua per rendere il parcheggio più efficiente;

3) aggiornare il sistema di accesso con le più moderne tecniche telematiche di entrata/uscita - attraverso il sistema telepass, già adottato con successo dalla vicina città di Firenze. 

La Società vive un oggettivo momento di incertezza a causa di fattori esterni che abbiamo anticipato in premessa ed in risposta all'interrogazione del Consigliere Andrea Gabbani (vincolo Soprintendenza, incertezze normative, sottopasso ferroviario, problematiche idrogeologiche del sottosuolo, vincoli delle ferrovie dovuti alla vicinanza con i binari...).
Tuttavia, la condizione dei conti della società ci permette di affrontare con serenità e fiducia il futuro che vede, nella realizzazione/riqualificazione/valorizzazione del parcheggio Toti/ ex Lazzi il principale obiettivo da perseguire.
L'Amministrazione comunale è intenzionata ad andare avanti nei limiti che la legge e le risorse a disposizione impongono."

 

La giunta comunale

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: