Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Venerdì 1° giugno, alle ore 21, in Piazza del Santuario a Ponte Buggianese si svolgerà la cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Tale cerimonia si inserisce nelle celebrazioni della Festa della Repubblica e ne costituisce il preludio.
La cerimonia è fissata per le ore 21,00; a seguire si svolgerà il concerto della filarmonica “F. Nucci” di Ponte Buggianese.
Alla cerimonia, oltre ai massimi gradi dell'Arma a livello provinciale, sarà presente il Prefetto di Pistoia, il Presidente della Provincia di Pistoia, l'onorevole Lido Scarpetti, i Consiglieri Regionali: Bini, Benedetti e Venturi, altre Autorità civili, militari e religiose a partire dal Vescovo di Pescia.
Hanno assicurato la presenza anche molti sindaci della Valdinievole.
Ecco cosa ha scritto il Sindaco Pier Luigi Galligani in una nota che accompagna l'invito alla cerimonia:
"Il Conferimento della Cittadinanza Onoraria era stato deliberato, con votazione unanime, dal Consiglio Comunale lo scorso 16 marzo, considerando che l’Arma dei Carabinieri, quale forza militare di polizia in servizio permanente di pubblica sicurezza, per il tramite delle sue diramazioni territoriali, ha assicurato anche alla comunità pontigiana di prosperare e vivere in un clima di serenità e sicurezza con ciò contribuire a creare nella pubblica opinione un sentimento di stima, gratitudine e riconoscenza.
Inoltre, nel momento in cui vengono messi in discussioni taluni valori unitari e unificanti,l’Arma dei Carabinieri, che ha pagato un forte contributo in Caduti e Feriti per la salvezza e saldezza della Patria, continua a rimanere simbolo dello Stato e insostituibile baluardo contro incomprensibili e inaccettabili aspirazioni di lacerazione dell’Unità Nazionale."