Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato il laboratorio linguistico-informatico dell'Istituto Galilei

1/6/2012 - 21:31

Mercoledì 30 maggio  alle ore 10.00, presso l'Istituto Comprensivo G. Galilei di Pieve a Nievole, è stato inaugurato il laboratorio linguistico-informatico, composto da 25 postazioni, ciascuna dotata di apposito PC. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e alla partecipazione del Comune di Pieve a Nievole. All’evento sono  intervenuti, il Prof. Eugenio Fagnoni per la Fondazione,  l'assessore Parrillo, i membri del Consiglio d'Istituto, una rappresentanza dei ragazzi e dei docenti.

L'inaugurazione si è svolta con il consueto taglio del nastro da parte di una giovane studentessa, che ha scoperto anche la targa posta all'ingresso dell'aula.

Durante la cerimonia il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Vita Maria D'Angelo, ha ringraziato sia la Fondazione che l'Amministrazione di Pieve a Nievole per aver permesso all’Istituto Galilei di continuare a crescere e a rinnovarsi, nonostante il difficile momento economico che il nostro paese sta vivendo, dimostrando ancora una volta una grandissima fiducia nell'istruzione pubblica, come unica via di riscatto e di progresso per le nuove generazioni. 

Il presidente del Consiglio d'Istituto, Enzo Filosa, si è detto soddisfatto per il dialogo costruttivo che i genitori riescono a portare avanti con la scuola, indirizzando gli sforzi nella direzione comune, quella di offrire agli alunni sempre maggiori opportunità di crescita. In questa direzione si è espressa anche la vice Preside, Prof.ssa Laura Piazza, che ha dimostrato la sua soddisfazione per la realizzazione del nuovo laboratorio linguistico-informatico, strumento indispensabile per permettere una didattica sempre più all'avanguardia delle 4 lingue insegnate nell'istituto.

Al Galilei, infatti, l'offerta formativa propone ai ragazzi iscritti alla scuola secondaria, oltre allo studio dell'inglese come prima lingua straniera,  la libera scelta tra francese, spagnolo e tedesco, come seconda lingua, con la convinzione che la conoscenza delle lingue straniere sia una risorsa fondamentale per il futuro professionale dei nostri ragazzi e un patrimonio indispensabile per la competitività della nuova generazione a livello europeo.

La rappresentativa dei ragazzi, che ha partecipato all'inaugurazione, ha potuto verificare le prestazioni dei nuovi computer che, finalmente, permetteranno loro di sfruttare a pieno le ore di laboratorio, senza le perdite di tempo e i disservizi dovuti a computer obsoleti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: