Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una splendida giornata di sole, un ottimo livello di gioco e un pubblico numeroso: non poteva essere un epilogo migliore per il Gran Galà città di Cecina, manifestazione a invito voluta dagli imprenditori locali con il patrocinio del Comune, presenti i migliori interpreti delle bocce che sono tesserati per le società toscane, con l’eccezione di una rappresentanza della società veneta della Monastir Treviso.
Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome del Bocciofila Montecatini Avis: i quattro atleti invitati si sono classificati nei primi cinque posti della classifica finale. Il gradino più alto è appannaggio di Andrea Bagnoli (in foto), il blasonato campione alla corte del presidente Moreno Zinanni.
Naturalmente viene da chiedersi il motivo di questa supremazia incontrastata della società termale sul territorio regionale e oltre, è sicuramente il collettivo che permette di fare la differenza ai biancocelesti, ci sono sette-otto giocatori che sanno inanellare una serie di affermazioni impressionanti, per tecnica, classe cristallina e soprattutto puntualità, non passa una sola settimana che le cronache sui vari quotidiani non riportino in forma regolare le prestazioni del club di via Maratona, vanto di una città dove purtroppo lo sport ha raggiunto livelli così bassi mai pensati.
Non rimane che augurare buone feste a tutti gli sportivi, l’attività riprende l’11 gennaio con la disputa della famosissimo gara internazionale Trofeo M.P. Filtri a Budrione di Carpi.
Classifica Finale ;
1° classificato; Andrea Bagnoli Montecatini Avis 2° classificato; Russo Marco Montecatini Avis 3° classificato; Matalucci Fabio Montecatini Avis 4° classificato; Stia Alessandro Biturgia Sansepolcro
5° Classificato; Lorenzini Giacomo Montecatini Avis
di Piero Bonaccorsi