Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Nessuna maretta nella maggioranza»: così si leggeva, pochi giorni fa, su un comunicato della segretaria del Pd. Poco più di 10 giorni e la “maretta” sì è trasformata in tempesta. Ieri, infatti, il sindaco ha ritirato le deleghe al suo vice (e assessore ai lavori pubblici) Giacomo Pasqui, di Rifondazione.
La crisi rischia di essere grave, considerando non solo i due voti in consiglio di Rifondazione, ma anche i due della lista civica “Per la tua Monsummano”, che ha dichiarato di dare un appoggio esterno alla maggioranza, e di voler votare sui singoli provvedimenti.
La revoca delle deleghe viene spiegata dal sindaco con la «necessità di un chiarimento politico». Evento scatenante sarebbe stata un’intervista rilasciata da Pasqui, in cui avrebbe pronunciato parole critiche (poi smentite) sui progetti per la gestione del cimitero. Precisa Vanni: «Non si può tenere una posizione in giunta e poi, sulla stampa, andare a dichiarare l’esatto opposto. Pasqui dovrebbe prima chiarirsi con se stesso».
L’accusa rivolta a Pasqui è, in sintesi, quella di aver confuso spesso i due ruoli, quello di amministratore e quello del politico. «Pasqui - dice Vanni - è vicesindaco, e questo impone la massima adesione ai programmi della giunta». Si tratta, spiega Vanni, di rispettare l’alleanza prelettorale, o di rimetterla in discussione nelle sedi opportune: «Rifondazione ha firmato un patto, se ci sono aspetti da rimettere in discussione confrontiamoci».