La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LAMPORECCHIO - E' stato costretto per problemi di salute a passare lunghi periodi in ospedale e ora il vicesindaco Matteo Venturini si ritrova anche fuori dalla giunta per motivi che per il sindaco Alessio Torrigiani sono da ricondurre alla fine del "rapporto fiduciario" nei suoi confronti. In una lettera spedita dal sindaco ai segretario di Pd, Sel, Prc e Psi si parla di "rimozione resasi necessaria in quanto non sussitevano pià le condizioni in base alle quali, a inizio legislatura, gli erano stati assegnati incarico e deleghe".
In definitiva, "le totali divergenze sulla gestione politica dell'amministrazione, culminata in una totale incomunicabilità, hanno reso necessario questo atto". Ma non si tratterà né di un rimpasto, né di una crisi di giunta, ma della revoca dell'incarico a un assessore "esterno" e le deleghe finora in mano allo stesso Venturini saranno momentaneamente tenute dal sindaco. La giunta resterà, per ora, conseguentemente composta da soli tre assessori, mentre la carica di vicesindaco passerà a Tronci.