Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Vittoria dei favoriti al torneo under 16 Bandini

6/6/2012 - 8:52

Al torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” esordio con vittoria dei numero uno. Il cipriota Chrysochos supera l’italiano Pellegrino, mentre la bielorussa Shymanovich lascia a zero Silvia Russo. Tra le presenze toscane grande prova del pratese Jacopo Stefanini e della pupilla di casa Sporting Costanza Magazzini. Peccato per la vincitrice dell torneo internazionale di Correggio, la massese Simonelli che perde un match praticamente già vinto.
L’impresa della giornata al 9° torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” è targata Prato. E’ da lì, infatti, che arriva Jacopo Stefanini. Il portacolori del club biancoazzurro ha regolato con punteggio che non ammette attenuanti il favorito numero due del torneo, l’ukraino Alexander Lebedyn. Stefanini, già vincitore quest’anno di un torneo internazionale, ha mostrato un invidiabile grado di forma che lo pone all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Nell’occasione ha denotato sicurezza e voglia di vincere. Chi aveva la partita praticamente in mano ma è riuscita a buttarla via è un’altra giocatrice del club pratese, Alessandra Simonelli. L’azzurrina, seguita con interesse dai tecnici federali, proveniva dalla finale di Pavia e dal successo di Correggio, entrambi tornei internazionali di categoria e aveva di fronte l’estone Erika Hendsel, numero 4 del seeding, avversaria scorbutica che, però, la giovanissima massese (è nata il 21 gennaio 1998) aveva praticamente annichilito. Sullo score di 52 nella partita finale è però sceso il buio sul campo centrale dello Sporting. L’estone ha rimontato anche grazie al nervosismo dell’italiana che, comunque, ha avuto un match point a disposizione regolarmente sprecato. Una mezz’ora di pianto non è stato sufficiente a lenire la grande delusione della Simonelli che, comunque, ha fatto vedere un grande tennis. Chi ha vinto con grande sufficienza è stata l’allieva del maestro Daniele Balducci, Costanza Magazzini. Con sicurezza ha regolato l’italiana Giulia Porzio. Sfortunato esordio internazionale per Aurora Lisi, altra espressione del club organizzatore. Un sorteggio non ideale l’ha messa di fronte alla numero due del torneo, la bulgara Vivian Zlatanova che non ha dovuto faticare molto per regolare la brava giocatrice montecatinese che, comunque, ha fatto una bella esperienza. La giornata ha presentato al nastro di partenza anche il cipriota Chrysochos e la bielorussa Shymanovich, entrambi numero uno dei rispettivi tabelloni. Non hanno faticato molto a superare il turno. In campo molti atleti toscani oltre a quelli sopra citati. Hanno perso il lucchese Samuele Galli, la fiorentina Sofia Galeott, il pistoiese Francesco Vitulli ed il livornese Gregorio Lulli.
Altra atleta toscana di spessore che è andata avanti nel torneo di singolare e quello di doppio è la lucchese Jessica Pieri. Nella serata di ieri aveva vinto il match di singolare contro l’austriaca Buchta, mentre oggi, in coppia con Anna Maria Procacci ha superato il primo turno di doppio battendo il duo iberico Madrona-Vicens Miguel.
Non poteva mancare l’infortunio al torneo dello Sporting. Stavolta è toccato ad un giovanissimo atleta proveniente dall’estonia. Kenneth Raisma, facente parte del gruppone di Tennis Europe, è caduto male dopo appena due game del match contro l’italiano Edoardo Lamberti, procurandosi una distorsione che gli ha praticamente impedito di proseguire il match e di ritirarsi anche dal torneo di doppio.
 
Domani gli incontri programmati iniziano alle  8.30. Ingresso libero.
 
 Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
 
Risultati:
Sing. M.: Lozic (4,Cro) b. Galli (Ita) 61 62, Castelnuovo (Ita) b. Tallarico (Ita) 75 26 61, Roncalli (Ita) b. Georgiev (Bul) 61 76, Stefanini (Ita) b. Lebedyn (2,Ukr) 61 63, Saccone (Ita) b. Lemos (Por) 62 62, Berrettini (Ita) b. Barroso Campos (Esp) 63 64, Semmer (Esp) b. Vitulli (Ita) 62 61, Crhysochos (1,Cyp) b. Pellegrino (Ita) 63 62, Lamberti (Ita) b. Raisma (Est) 20 Ret., Bakshi (6,Geo) b. Albertoni (Ita) 62 64, Lopez San Martin (Esp) b. Lulli (Ita) 63 61;
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Russo (Ita) 60 60, Procacci (Ita) b. Bacic (Cro) 61 63, Bolsova (Mda) b. Mordegan (Ita) 64 64, Comelli (Ita) b. Galeotti (Ita) 63 61, Abate (Ita) b. Boepple (Ger) 61 63, Comella Aguillo (Esp) b. Castelli (Ita) 64 64, Hendsel (4,Est) b. Simonelli (Ita) 64 46 76, Mingazzini (Ita) b. Chiara (Ita) 62 60, Zlatanova (2,Bul) b. Lisi (Ita) 60 60, M. Boepple (Ger) b. Duranti (Ita) 63 64, Brancato (Ita) b. Delicado Orihuela (Esp) 64 61, Magazzini (Ita) b. Porzio (Ita) 62 61, Torelli (Ita) b. Vicens Miguel (Esp) 63 60;

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: