Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” esordio con vittoria dei numero uno. Il cipriota Chrysochos supera l’italiano Pellegrino, mentre la bielorussa Shymanovich lascia a zero Silvia Russo. Tra le presenze toscane grande prova del pratese Jacopo Stefanini e della pupilla di casa Sporting Costanza Magazzini. Peccato per la vincitrice dell torneo internazionale di Correggio, la massese Simonelli che perde un match praticamente già vinto.
L’impresa della giornata al 9° torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” è targata Prato. E’ da lì, infatti, che arriva Jacopo Stefanini. Il portacolori del club biancoazzurro ha regolato con punteggio che non ammette attenuanti il favorito numero due del torneo, l’ukraino Alexander Lebedyn. Stefanini, già vincitore quest’anno di un torneo internazionale, ha mostrato un invidiabile grado di forma che lo pone all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Nell’occasione ha denotato sicurezza e voglia di vincere. Chi aveva la partita praticamente in mano ma è riuscita a buttarla via è un’altra giocatrice del club pratese, Alessandra Simonelli. L’azzurrina, seguita con interesse dai tecnici federali, proveniva dalla finale di Pavia e dal successo di Correggio, entrambi tornei internazionali di categoria e aveva di fronte l’estone Erika Hendsel, numero 4 del seeding, avversaria scorbutica che, però, la giovanissima massese (è nata il 21 gennaio 1998) aveva praticamente annichilito. Sullo score di 52 nella partita finale è però sceso il buio sul campo centrale dello Sporting. L’estone ha rimontato anche grazie al nervosismo dell’italiana che, comunque, ha avuto un match point a disposizione regolarmente sprecato. Una mezz’ora di pianto non è stato sufficiente a lenire la grande delusione della Simonelli che, comunque, ha fatto vedere un grande tennis. Chi ha vinto con grande sufficienza è stata l’allieva del maestro Daniele Balducci, Costanza Magazzini. Con sicurezza ha regolato l’italiana Giulia Porzio. Sfortunato esordio internazionale per Aurora Lisi, altra espressione del club organizzatore. Un sorteggio non ideale l’ha messa di fronte alla numero due del torneo, la bulgara Vivian Zlatanova che non ha dovuto faticare molto per regolare la brava giocatrice montecatinese che, comunque, ha fatto una bella esperienza. La giornata ha presentato al nastro di partenza anche il cipriota Chrysochos e la bielorussa Shymanovich, entrambi numero uno dei rispettivi tabelloni. Non hanno faticato molto a superare il turno. In campo molti atleti toscani oltre a quelli sopra citati. Hanno perso il lucchese Samuele Galli, la fiorentina Sofia Galeott, il pistoiese Francesco Vitulli ed il livornese Gregorio Lulli.
Altra atleta toscana di spessore che è andata avanti nel torneo di singolare e quello di doppio è la lucchese Jessica Pieri. Nella serata di ieri aveva vinto il match di singolare contro l’austriaca Buchta, mentre oggi, in coppia con Anna Maria Procacci ha superato il primo turno di doppio battendo il duo iberico Madrona-Vicens Miguel.
Non poteva mancare l’infortunio al torneo dello Sporting. Stavolta è toccato ad un giovanissimo atleta proveniente dall’estonia. Kenneth Raisma, facente parte del gruppone di Tennis Europe, è caduto male dopo appena due game del match contro l’italiano Edoardo Lamberti, procurandosi una distorsione che gli ha praticamente impedito di proseguire il match e di ritirarsi anche dal torneo di doppio.
Domani gli incontri programmati iniziano alle 8.30. Ingresso libero.
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
Risultati:
Sing. M.: Lozic (4,Cro) b. Galli (Ita) 61 62, Castelnuovo (Ita) b. Tallarico (Ita) 75 26 61, Roncalli (Ita) b. Georgiev (Bul) 61 76, Stefanini (Ita) b. Lebedyn (2,Ukr) 61 63, Saccone (Ita) b. Lemos (Por) 62 62, Berrettini (Ita) b. Barroso Campos (Esp) 63 64, Semmer (Esp) b. Vitulli (Ita) 62 61, Crhysochos (1,Cyp) b. Pellegrino (Ita) 63 62, Lamberti (Ita) b. Raisma (Est) 20 Ret., Bakshi (6,Geo) b. Albertoni (Ita) 62 64, Lopez San Martin (Esp) b. Lulli (Ita) 63 61;
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Russo (Ita) 60 60, Procacci (Ita) b. Bacic (Cro) 61 63, Bolsova (Mda) b. Mordegan (Ita) 64 64, Comelli (Ita) b. Galeotti (Ita) 63 61, Abate (Ita) b. Boepple (Ger) 61 63, Comella Aguillo (Esp) b. Castelli (Ita) 64 64, Hendsel (4,Est) b. Simonelli (Ita) 64 46 76, Mingazzini (Ita) b. Chiara (Ita) 62 60, Zlatanova (2,Bul) b. Lisi (Ita) 60 60, M. Boepple (Ger) b. Duranti (Ita) 63 64, Brancato (Ita) b. Delicado Orihuela (Esp) 64 61, Magazzini (Ita) b. Porzio (Ita) 62 61, Torelli (Ita) b. Vicens Miguel (Esp) 63 60;