Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Colori azzurri ancora in corsa al torneo Bandini

7/6/2012 - 20:06

Al torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” prosegue la marcia del cipriota Petros Chrysochos e della bielorussa Iryna Shymanovich. Molto bene, al maschile ed al femminile, i colori azzurri. Fra le tenniste italiane ancora in corsa  la lucchese Jessica Pieri, tra i maschi si conferma Jacopo Stefanini. La speranza di casa Costanza Magazzini approda in semifinale nel torneo di doppio dove gioca in coppia con la pratese Giulia Cascapera.
C’è ancora tanta Italia in corsa per la vittoria finale del 9° torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Madigan e Rossetti. E tra tanto azzurro, spiccano alcune presenze toscane che danno un futuro sicuro al tennis regionale. Al maschile è il pratese Jacopo Stefanini ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Il sedicenne portacolori del Tennis Club Prato è approdato nei quarti di finale dopo una bella lotta con l’azzurrino Marco Mosciatti. Al femminile è Jessica Pieri che dopo aver vinto ieri il suo turno di singolare  è avanzata anche nel torneo di doppio dove, in coppia con Anna Maria Procacci ha battuto il duo lituano-bielorusso Kerezaite/Shymanovich portandosi così in semifinale. Sempre nel doppio femminile sono arrivate buone notizie per il club organizzatore. Costanza Magazzini, in coppia con la pratese Giulia Cascapera, ha confermato le sue buone attitudini in questo sport superando il duo italiano Chinellato-Brancato e si è portata anch’essa in semifinale. Dopo la buona esperienza dello scorso anno, la giovane speranza dello Sporting ha confermato l’ottimo livello raggiunto iniziando a produrre anche risultati.
Per quanto riguarda i colori azzurri, in bella evidenza il siciliano di Messina Mirko Cutuli che ha sconfitto in tre set l’ostico finlandese Patrik Niclas-Salminen  ed il romano Federico Bonacia che ha fatto suo il derby con il bravissimo Enrico Semprebon, rivelazione del torneo. Infatti, il tennista veronese, di mamma cubana e babbo veneto, proveniva dalle qualificazioni ed era ovviamente più stanco dell’avversario. Tra i tennisti stranieri prosegue la marcia del cipriota Chrysochos, numero uno, che nei quarti ha lasciato un solo game allo svizzero Luca Castelnuovo. Bene anche i croati Bilijesko (4) e Lozic (5), mentre cominciano a farsi notare anche l’argentino Bahamonde e lo spagnolo Munar Clar.
Tante le italiane ancora in gara. Splendide vittorie sono arrivate da Veronica Napolitano, Silvia Chinellato e Francesca Brancato. Saranno loro, assieme, è la speranza, a Jessica Pieri e Bianca Turati, ancora in campo, a contrastare le ambizioni della numero uno, la bielorussa Iryna Shimanovich, numero uno del seeding, e della bulgara Vivian Zlatanova, numero 2.
Oggi erano  in programma un doppio turno di singolare e le semifinali di doppio.
 Domani gli incontri programmati, semifinali di singolare e finali di doppio iniziano alle ore 10.30. Ingresso libero.
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
 
Risultati:
 
Sing. M.: Bahamonde (14,Arg) b. Berrettini (Ita) 75 60, Crhysochos (1,Cyp) b. Castelnuovo (Sui) 61 60, Lozic (11,Cro) b. Lopez San Martin (Esp) 61 76(4), Cutuli (9,Ita) b. Niclas-Salminen (Fin) 57 61 62, Stefanini (Ita) b. Mosciatti (Ita) 75 64, Munar Clar (Esp) b. Lazdins (5,Lat) 60 36 62, Bonacia (12,Ita) b. Semprebon (Ita) 67(5) 76(3) 62, Bilijesko (4,Cro) b. Mesquida Berg (Esp) 63 60;
 
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Abbate (Ita) 60 63, Napolitano (Ita) b. Samsonova (10,Rus) 62 61, Chinellato (14,Ita) b. Hendsel (4,Est) 63 64, Zlatanova (2,Bul) b. Procacci (15,Ita) 63 63, Brancato (Ita) b. Schneider (Sui) 62 60;

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: