Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fervono a grande ritmo, i preparativi per la prima edizione della mostra mercato di auto, moto, trattori, biciclette e ricambi d'epoca che si terrà a Montecatini Terme, presso Mondolandia Village,(zona Ipercoop) nei giorni di sabato 9 e domenica 10 giugno con accesso continuato per il pubblico dalle ore 9 alle ore 20.
I visitatori, attesi in molte migliaia, avranno la maniera di curiosare tra le moltissime bancarelle di ricambi ed accessori alla ricerca del pezzo mancante per effettuare il restauro della macchina o della moto oppure ammirare i modelli a due e quattro ruote esposti in bella mostra come si trattasse di preziosi gioielli ed ancora, sbalordirsi davanti ai mastodontici trattori d'epoca, anch'essi recuperati con maniacale perfezione.
Per due giorni, a Mondolandia Village, si respirerà un'aria del tutto particolare, tornando indietro nel tempo alla ricerca delle emozioni che hanno caratterizzato la vita di intere generazioni.
Nei giorni della manifestazione sono in programma tantissime iniziative collaterali di intrattenimento, come la mostra storica dedicata alla Lambretta Innocenti, l'esposizione e le prove di volo di molti aereomodelli, lo spazio storico gestito dal Club del Kursaal.
Da registrare, purtroppo, il forfait dato in questi giorni da parte del Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco perchè giustamente impegnati con uomini e mezzi nelle zone terremotate: questa scelta è stata condivisa da parte dell'organizzazione e sicuramente lo sarà anche dal pubblico che potrà ammirare questa stupenda collezione nell'edizione di novembre presso il Comicent- mercato dei fiori di Pescia.
All'interno della manifestazione saranno attivati anche tutti i servizi di accoglienza per il pubblico, come bar, tavola calda, ristorante, gelateria e pasticceria.
Presso l'adiacente complesso de I Pionieri, verrà attrezzata un'area per accogliere i camper ed i caravan di coloro che raggiugeranno Montecatini con questi mezzi.
La mostra mercato scambio dedicata alle auto, moto e ricambi d'epoca è organizzata dall'associazione culturale Pinocchio Idee e progetti con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.
Per informazioni: 331 2098756