Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono indagati per spaccio e morte come conseguenza di altro reato i due amici che erano con Diego Venturi, l’operaio di 29 anni di Castelmartini deceduto all’alba di sabato dopo una serata in un capanno di campagna.
Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Diego. Quello che la Procura vuole capire è cosa abbia provocato l’arresto cardiaco del giovane. La tesi del cocktail letale a base di sostanze stupefacenti prenderebbe piede con una nuova ipotesi. Diego avrebbe ingerito quella che in gergo viene definita ”ecstasy liquida”, il Gbl Gamma-butyrrolattone, un prodotto di sintesi che non si distingue dall'acqua minerale: una goccia basta a far perdere il controllo fiaccando anche la capacità di resistenza.
A breve verrà affidata una consulenza tossicologica per avere la certezza di cosa ha causato il corto circuito nel cuore dell’operaio.
L’avviso di garanzia per i due amici della vittima del festino non esaurisce le indagini. L’obiettivo a cui stanno lavorando i carabinieri è scoprire chi ha ceduto le droghe ai tre giovani.
La cerimonia funebre si svolgerà oggi alle 15 a Castelmartini.