Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
"Cavalli e bambini": oggi il Sesana apre le porte ad una grande festa

8/6/2012 - 15:34

Attraversando la pineta durante i giorni di “Time Out”, era impossibile non accorgersi dei tantissimi bambini entusiasti di “fare amicizia” coi cavalli del Centro Equitazione “La Luna”.

Visto il grande successo, sabato l'esperienza sarà replicata, questa volta all'ippodromo Sesana.

L'evento è stato realizzato nei giorni scorsi, proprio per rispondere alla voglia dei piccoli di interagire con gli animali.

I ragazzi, del tutto gratuitamente, potranno conoscere più da vicino 8 splendidi pony, cavalcarli e guidarli al calesse.

Al loro fianco ci sarà sempre Alessandra, istruttrice federale da anni impegnata anche coi bambini disabili.

Dalle 11 alle 13 i fantini in erba potranno sperimentare l'ippoterapia, mentre dalle 15 inizieranno le passeggiate in sella ai cavalli, ovviamente ancora con l'assistenza del personale specializzato.

Il Sesana dunque, apre le porte ad una grande festa ad ingresso libero, dove tutti sono invitati, rivolta sia ai grandi che ai piccini. (ndr: in allegato la locandina della manifestazione).

Ma l'obiettivo degli organizzatori è non farne un episodio sporadico, ma anzi proporre al pubblico molte altre occasioni di questo tipo.

“Le risorse sono poche – ammette Pierantonio Rossi, coordinatore del progetto – per questo è fondamentale l'appoggio di sponsor privati e istituzioni.

E' evidente che non potremo ogni volta ricorrere soltanto al volontariato”.

Lo scopo è riportare le famiglie al Sesana, e fidelizzarle magari con una card simile a quella degli stabilimenti termali.

“Mi piacerebbe – spiega l'assessore Ialuna – che una serata all'ippodromo diventasse per genitori e figli un'alternativa possibile”.

Per il futuro, le idee sono davvero tante, ad esempio è in progetto un palio fra gli alberghi, ovvero una gara simbolica per riavvicinare la città e i turisti all'ippodromo; ma anche le scuole potrebbero essere in qualche modo coinvolte.

Del resto il circuito si trova davvero vicino al centro città, dunque valorizzarlo e restituirlo ai cittadini di ogni età è un obiettivo tutt'altro che impossibile.

Al proposito, l'assessore Ialuna sgombra ancora una volta il campo da possibili equivoci sugli utilizzi dell'ippodromo nei prossimi anni.

“E' un lascito fatto al Comune nei primi anni del '900 – spiega – quindi, secondo la legge, potrà essere utilizzato soltanto per corse equine o manifestazioni pubbliche”.

Non resta, allora, che iniziare a goderci questi splendidi animali: l'appuntamento è fin dalla mattina di sabato, per conoscerli meglio e scoprire quanto di buono possano offrire con la loro dolcezza.

 

Di Giacomo Ghilardi


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: