Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Cavalli e bambini": oggi il Sesana apre le porte ad una grande festa

8/6/2012 - 15:34

Attraversando la pineta durante i giorni di “Time Out”, era impossibile non accorgersi dei tantissimi bambini entusiasti di “fare amicizia” coi cavalli del Centro Equitazione “La Luna”.

Visto il grande successo, sabato l'esperienza sarà replicata, questa volta all'ippodromo Sesana.

L'evento è stato realizzato nei giorni scorsi, proprio per rispondere alla voglia dei piccoli di interagire con gli animali.

I ragazzi, del tutto gratuitamente, potranno conoscere più da vicino 8 splendidi pony, cavalcarli e guidarli al calesse.

Al loro fianco ci sarà sempre Alessandra, istruttrice federale da anni impegnata anche coi bambini disabili.

Dalle 11 alle 13 i fantini in erba potranno sperimentare l'ippoterapia, mentre dalle 15 inizieranno le passeggiate in sella ai cavalli, ovviamente ancora con l'assistenza del personale specializzato.

Il Sesana dunque, apre le porte ad una grande festa ad ingresso libero, dove tutti sono invitati, rivolta sia ai grandi che ai piccini. (ndr: in allegato la locandina della manifestazione).

Ma l'obiettivo degli organizzatori è non farne un episodio sporadico, ma anzi proporre al pubblico molte altre occasioni di questo tipo.

“Le risorse sono poche – ammette Pierantonio Rossi, coordinatore del progetto – per questo è fondamentale l'appoggio di sponsor privati e istituzioni.

E' evidente che non potremo ogni volta ricorrere soltanto al volontariato”.

Lo scopo è riportare le famiglie al Sesana, e fidelizzarle magari con una card simile a quella degli stabilimenti termali.

“Mi piacerebbe – spiega l'assessore Ialuna – che una serata all'ippodromo diventasse per genitori e figli un'alternativa possibile”.

Per il futuro, le idee sono davvero tante, ad esempio è in progetto un palio fra gli alberghi, ovvero una gara simbolica per riavvicinare la città e i turisti all'ippodromo; ma anche le scuole potrebbero essere in qualche modo coinvolte.

Del resto il circuito si trova davvero vicino al centro città, dunque valorizzarlo e restituirlo ai cittadini di ogni età è un obiettivo tutt'altro che impossibile.

Al proposito, l'assessore Ialuna sgombra ancora una volta il campo da possibili equivoci sugli utilizzi dell'ippodromo nei prossimi anni.

“E' un lascito fatto al Comune nei primi anni del '900 – spiega – quindi, secondo la legge, potrà essere utilizzato soltanto per corse equine o manifestazioni pubbliche”.

Non resta, allora, che iniziare a goderci questi splendidi animali: l'appuntamento è fin dalla mattina di sabato, per conoscerli meglio e scoprire quanto di buono possano offrire con la loro dolcezza.

 

Di Giacomo Ghilardi


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: