Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Isola pedonale, sicurezza, Leopoldine: il sindaco risponde al consigliere Sensi

11/6/2012 - 14:06

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, risponde a un recente articolo del consigliere comunale Riccardo sensi apparso sulla stampa.

 

"Caro Riccardo, con la chiarezza che giustamente chiedi ti rispondo volentieri e senza problemi: ho sempre usato la elettronica per fare il mio lavoro di medico radiologo ma non ho mai amato i viedeogiochi perchè se anche in tantissimi li utilizzano costantemente fanno parte di un mondo illusorio che non mi appartiene nè per cultura nè per convinzione.

Forse ti potrò sembrare un pò fuori moda ma ho sempre privilegiato la concretezza e per questo mi sono sempre mosso cercando di realizzare i sogni i grandi sogni che Montecatini si merita e i sogni a volte possono non attuarsi ma certamente sono parte fondamentale della vita di donne ed uomini e se animati da volontà ferrea e da lavoro continuo possono realizzarsi.

E' vero sono momenti difficilissimi, non solo per Montecatini, ma noi stiamo realizzando quello che con molta chiarezza ed onestà faceva parte del nostro programma con molta attenzione per le condizioni attuali dell'economia non solo quella di Montecatini.

Possiamo avere idee diverse e possiamo anche sbagliare ma abbiamo avuto lunghi incontri con tutti compresa la cittadinanza quella che si alza la mattina, va a lavorare quando ha il lavoro cresce le famiglie e sopporta senza apparire sulla stampa, silenziosa ed educata ma non sciocca pronta quando ci saranno le elezioni a votare chi non la ha delusa, chi ha cercato nel silenzio di lavorare, lavorare e lavorare.

Alla università ci sono stato anch'io per lunghi anni e ho imparato che lo studio e gli esami non finiscono mai ma che oltre al sapere conta anche il saper fare e noi abbiamo uffici competenti ed efficaci per trovare le soluzioni delle richieste che la politica fa.

Hai definito isola piazza del Popolo ed hai visto giusto: la vogliamo una isola, la vogliamo libera ed accessibile, libera e sostenibile, libera e forse un giorno anche compresa da chi ora la critica una offerta nuova dopo anni, anche i nostri, di immobilismo.

Il progetto Anima è vero è stato un tentativo per arginare il problema della prostituzione ma il risultato non mi è sembrato il massimo a fronte di notevoli spese e noi stiamo agendo in accordo con la prefettura, questura, comando dei carabinieri e guardia di finanza insieme al nostro corpo di polizia municipale, sempre vilipeso spesso incompreso ma sempre impegnato al massimo per cercare un argine a questo fenonomeno brutto, anzi orrendo e frustrante (arriveranno telecamere e pattuglia notturna) cercando di stringere i controlli sui clienti che certo la città non merita.

E infine le Leopoldine che rappresentano una grande avventura per la città che tutti hanno voluto, che tutti vedono come un momento di fondamentale rilancio per le nostre terme: ho sempre apprezzato il pensiero di maggioranza e minoranza di stringersi insieme per portare avanti questo bellissimo sogno fra tante difficoltà accresciute senz'altro da questa crisi; non mi sono mai fermato e lo sai perchè sei stato informato passo passo di quanto insieme alla regione e con l'amministratore delle terme facciamo e la regione stessa, con la quale ho avuto infiniti incontri ha mostrato di non lasciarci soli e di crederci crisi o non crisi.

Mi chiedi cose, e un pò mi stupisco, che sai perfettamente da tanto tempo e anche il progetto città nuova (soldi che non possono essere spesi per le Terme ma anche riproporre una città rinnovata in fondo fa parte del progetto termale e turistico) o i grandi eventi fanno parte di questo progetto bellissimo e costosissimo senza qui dimenticare che tanti euro della tassa di soggiorno vanno in quella direzione.

In questi giorni sono stato con onore a rappresentare come speaker le città termali storiche europee invitato ed a spese della comunità europea con un risultato palpabile come vedrete dai book prodotti dalla CE e vi assicuro che Montecatini sia pur in questi momenti ha tutti gli atout per superare senz'altro con fatica, questa fase figlia di una crisi internazionale ma anche di tanti anni di scelte forse non consone alla nostra "grandezza" si grandezza con orgoglio e senso di piena identità turistica e termale.

Il turismo di oggi vuole qualità e non discorsi un rapporto costo beneficio chiaro e una informazione precisa senza se e senza dimenticare il turismo di >elite, quello che si muove con i bus per le città d'arte e non per noi,senza dimenticare il turismo dei gruppi dei nostri amatissimi nonni, non anziani, perchè hanno voglia di divertirsi come e quanto noi, senza dimenticare il congressuale ed i rapporti col mondo scientifico come attestano i progetti sulla riabilitazione approvati dalla regione per Terme di montecatini e la prossima partenza del rapporto con la università di firenze per i corsi universitari di sport e medicina conquistati con tanta fatica.

Finisco con l'IMU, argomento difficile per le amministrazioni comunali costrette a fare lo sceriffo di Nottingham per la amministrazione dello stato ma che speriamo porti alla salvezza della economia complessiva della nostra Italia; non sono d'accordo nel continuo trasferire funzioni da parte centrale ai comuni sottraendo risorse ma questo è il momento in cui mi sono trovato a fare il sindaco protempore e questo in questo momento è il compito della mia amministrazione.

Tranquillo Riccardo il rispetto per tutti i cittadini comunque la pensino fa parte della mia educazione così come fa parte della mia educazione decidere una volta scelto prendendosi le giuste e dovute responsabilità.

Mi fermo ringraziandoti di cuore per avermi stimolato a queste non 2 ma molte righe di risposta".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: