Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Vittoria di campionato per la Misericordia di Pieve

11/6/2012 - 21:02

 La cenerentola del campionato riesce a vincere l'ultima partita in casa della Mazzoni di  Pistoia, per 3 a 1 e con punteggi che tolgono ogni dubbio sulla sua performance. Si aggiudica così il primo posto del campionato e l'accesso alla prima divisione per il prossimo anno. Ottimo risultato considerando che era il primo anno che la Misericordia partecipava ad un campionato seniores femminile.La partita non ha avuto quasi storia in quanto le pievarine non hanno concesso nulla alle padrone di casa. Il primo set ha visto le ragazze di Pastorino e Severi prendere il largo dopo il decimo punto e conservare il vantaggio fino alla fine grazie ad attacchi potenti di Pastorino ed a battute insidiose di Carfagna, va anche considerata l'assenza di Landini che era impegnata a scuola ed è stata disponibile dal secondo gioco in poi.Il secondo set ha visto il ritorno delle  padrone di casa grazie ad alcuni errori in ricezione delle avversarie che comunque riuscivano ad accorciare il divario ed a rientrare in partita per continuare nel terzo gioco a condurre le danze con sicurezza. Le pistoiesi non riuscivano ad organizzarsi in ricezione ed i loro attacchi venivano neutralizzati agevolmente e rigiocati positivamente dalle ragazze della Pieve che vincevano anche il confronto sul piano fisico.Il quarto gioco vede la supremazia delle ospiti  che con una serie di battute di Baldi non consentono alle padrone di casa di suoerare i 15 punti. Ottime prove in difesa e ricezione di Pezzolla, di Vecchione in attacco e buono anche il rendimentpo del libero Rizzo. Il successo è stato possibile grazie ad alcune circostanze positive che hanno rilanciato la Pieve nel campionato, ma soprattutto ad uno spirito di squadra, rinsaldatosi a metà stagione, ben rappresentato da una panchina pronta e disponibile in ogni circostanza dagli allenamenti alle partite.

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: