Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Class action per 275 attività contro le bollette di Acque Toscane

12/6/2012 - 9:12

Assobar prosegue la battaglia per chiedere il rimborso delle fatture del servizio idrico di Acque Toscane e Acque Spa. Oltre 275 attività, con più di 60 alberghi e almeno 210 tra bar e ristoranti hanno aderito all’iniziativa. Presto, il gruppo inizierà una class action contro i gestori del servizio idrico, per ottenere il rimborso, secondo quando stabilito dall’esito della consultazione referendaria dello scorso anno.

«Le fatture — dice Assobar — sono detraibili dal 22 luglio dello scorso anno, data in cui la Corte costituzionale ha confermato il decreto legislativo ottenuto con il referendum dello scorso anno. Le dichiarazioni fatte dal portavoce di Acque Toscane Luca Manna sono prive di qualsiasi supporto legale. Il numero di adesioni, che speriamo di portare a 300, è il primo in Italia. Altro record per Montecatini, dopo quello di primo Comune come costo per il servizio idrico».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2012 - 15:30

AUTORE:
ignorante

solo una domanda, mi sembra che una di quelle società è totalmente privata e abbia con le amministrazioni contratti venti o trentennali, possiamo VERAMENTE non pagare la percentuale di remunerazione ? o , se non paghiamo, dobbiamo risarcire la società per mancati introiti garantiti da un crontatto di diversi anni fa? questo credo che valga anche per l'amministrazione, può semplicemente ( per modo di dire) non versare la percentuale oggetto del referendum? o incorre in sansione che costerebbero forse di più e inevitabilmente ricadrebbero, in altre forme, sulle spalle dei cittadini? grazie

12/6/2012 - 14:18

AUTORE:
Marco D.

Benissimo la Class Action nei confronti di acque spa, ma perchè non intervenire e "stanare" anche le varie amministrazioni comunali socie dell'ente stesso?

La logica vorrebbe che una amministrazione pubblica fosse la prima ad essere interessata a far si che la LEGGE venga applicata no?

Ebbene, cosa hanno fatto in un anno di tempo dette amministrazioni? Sono intervenute per farla applicare quella legge? Non penso, ed allora dobbiamo premere perchè questo avvenga.

Insomma, i Sindaci sono i primi rappresentanti dei cittadini o no? Che intervengano per l'applicazione della legge e non mettano la testa sotto la sabbia come gli struzzi perchè applicare la legge andrebbe contro i propri interessi...