Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Lavori al via in zona Terzo, ma i cartelli indicano il mese di...maggio

12/6/2012 - 11:34

Cinzia Silvestri ci manda questa curiosa segnalazione.

"Questa mattina in via del Terzo sono stati sistemati diversi cartelli di divieto di sosta per i prossimi lavori di bitumatura della strada: finalmente, dopo anni di buche e pozzanghere a svantaggio dei pedoni.
La cosa curiosa è che i cartelli sono piuttosto variegati: le uniche certezze sono il segnale di divieto, l'orario 8-19 ed il mese, maggio. Maggio? Sì, maggio, il mese scorso quindi.
La data varia dal 16-17 al 22-25. Ho segnalato alla Polizia Municipale e mi hanno assicurato che provvederanno. Intanto, finché restano questi cartelli le macchine rimarranno parcheggiate in via del Terzo: ogni eventuale multa sarebbe inevitabilmente contestata ed il ricorso vinto in partenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2012 - 10:03

AUTORE:
Cinzia Silvestri

… a proposito della segnaletica in via del Terzo …

Ieri pomeriggio alle ore 17,30 circa in via del Terzo sono stati apposti due grandi cartelloni gialli che segnalano l'inizio dei lavori e il divieto di transito e sosta a partire dal 13 giugno (oggi), con ordinanza, la n. 224 dell'11 giugno: ma non si dovrebbe avvisare con 48 ore di anticipo? Contemporaneamente sono stati sostituiti gli avvisi sbagliati sui cartelli stradali temporanei e da oggi fino al 10 agosto il divieto sarà 0 - 24 su entrambi i lati. Stamattina, altro cartello giallo di avviso nonché mega cartellone del Comune per questa manutenzione straordinaria. Residenti ed attività commerciali sono esclusi da quanto prescrive l'ordinanza: considerato il rispetto di cui già gode il cartello che vieta il transito ai mezzi pesanti, penso che qualche autista di Tir continuerà a transitare in via del Terzo giusto per farsi l'acconciatura dalla parrucchiera o comprarsi il pane dal fornaio. Camion, ruspe, operai (senza casco: e la 626?) sono già al lavoro. Avrei dei retro pensieri, che tengo per me: provo quella sensazione di cittadino castigato per aver osato segnalare un pasticcio (proprio davanti casa mia, stavolta non me lo sono andato a cercare).