Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stato un consiglio comunale denso di interventi quello di mercoledì. Nel triennio 2012-2014, è stata prevista la bonifica del primo tratto di via Marconi e di quello di via Cantarelle. Tra i progetti futuri anche la realizzazione di una rotonda in via Parroffia.
Saranno poi valorizzati per essere dismessi il magazzino comunale, in vista della edificazione del locale in via Sereni, la ragioneria, la biblioteca e i diritti di superficie dell’area 167. I proventi derivanti dall’eventuale vendita saranno destinati alla creazione del nuovo municipio.
Adottate le seguenti aliquote Imu: ridotta allo 0,20% per i fabbricati rurali, ridotta allo 0,55% per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale e relative pertinenze, base allo 0,96% per tutte le altre unità immobiliari, compresi gli immobili locati o concessi in uso a parenti entro il secondo grado, base allo 0,96% per i terreni agricoli condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli, maggiorata all’1,06% per le aree edificabili, unità immobiliari di banche e assicurazioni e unità abitative non locate. Le rate potranno essere tre con scadenza 18 giugno, 16 settembre e 16 dicembre.
Potenziate le risorse per l’accesso agevolato ai servizi: 30mila euro per l’esenzione e l’agevolazione del servizio mensa e trasporto rispetto ai 23 euro del 2010 e del 2011; 10 mila euro i finanziamenti per le agevolazioni in materia di tributi; 6mila euro destinati all’accesso all’asilo nido; 10.737 euro per le attività estive. Previsto un fondo di 100mila euro per l’emergenza abitativa, mantenuto il fondo di solidarietà di 12.000 euro.