Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il consiglio comunale approva Imu, contributi al sociale e vendita di immobili

15/6/2012 - 8:52

È stato un consiglio comunale denso di interventi quello di mercoledì. Nel triennio 2012-2014, è stata prevista la bonifica del primo tratto di via Marconi e di quello di via Cantarelle. Tra i progetti futuri anche la realizzazione di una rotonda in via Parroffia.

Saranno poi valorizzati per essere dismessi il magazzino comunale, in vista della edificazione del locale in via Sereni, la ragioneria, la biblioteca e i diritti di superficie dell’area 167. I proventi derivanti dall’eventuale vendita saranno destinati alla creazione del nuovo municipio.

Adottate le seguenti aliquote Imu: ridotta allo 0,20% per i fabbricati rurali, ridotta allo 0,55% per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale e relative pertinenze, base allo 0,96% per tutte le altre unità immobiliari, compresi gli immobili locati o concessi in uso a parenti entro il secondo grado, base allo 0,96% per i terreni agricoli condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli, maggiorata all’1,06% per le aree edificabili, unità immobiliari di banche e assicurazioni e unità abitative non locate. Le rate potranno essere tre con scadenza 18 giugno, 16 settembre e 16 dicembre.

Potenziate le risorse per l’accesso agevolato ai servizi: 30mila euro per l’esenzione e l’agevolazione del servizio mensa e trasporto rispetto ai 23 euro del 2010 e del 2011; 10 mila euro i finanziamenti per le agevolazioni in materia di tributi; 6mila euro destinati all’accesso all’asilo nido; 10.737 euro per le attività estive. Previsto un fondo di 100mila euro per l’emergenza abitativa, mantenuto il fondo di solidarietà di 12.000 euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2012 - 13:27

AUTORE:
david

che un povero anziano in una casa di riposo debba pagare l'imu come se abitasse in centro a forte dei marmi e avesse una villa è una cosa vergognosa..spero che nel regolamento imu di prossima attuazione si facci aqualcosa in tal senso....ho già fatto le mie proposte al sindaco (tra l'altro molto disponibile in tal senso ) ma non è solo da lui che dipende ma dalla conferenza dei sindaci della valdinievole che hanno visioni discordanti....sulal vendita degli immobili credo sia solo l'ultima ratio prima del default come spiegavano oggi su sky tg24 illustri economisti