Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Imu: Confcommercio chiede tassazione ridotta per immobili con imprese in attività

26/5/2012 - 0:05

“Forte preoccupazione per le ricadute che l’introduzione della nuova tassa sugli immobili avrà sui consumi e sulle imprese”. E’ quanto esprime Confcommercio a poche settimane dalla scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu, la tassa sostitutiva dell’Ici per cui i comuni a breve comunicheranno le aliquote che verranno applicate sul territorio.

Per l’associazione le decisioni che verranno assunte dai Comuni saranno di grande rilievo per l’impatto devastante che aliquote troppo alte potrebbero avere sulle aziende e più in generale sull’andamento dei consumi nel caso in cui fossero pesanti le richieste di contribuzione anche per le abitazioni.

Confcommercio, in particolare, chiede aliquote agevolate dell’Imu per gli immobili che ospitano attività di commercio al dettaglio, turistiche e artigianali, a fronte di una maggiorazione, invece, per i fondi sfitti da più di sei mesi. Nello specifico si chiede di prevedere un’aliquota ridotta (da un minimo dello 0,46% ad un massimo dello 0,61%) per quegli immobili  che per il possessore costituiscono, ai fini delle imposte sui redditi, beni strumentali per lo svolgimento di attività di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande e artigianali in locali aperti al pubblico. 

Al contrario i negozi non locati per un periodo superiore a sei mesi dovrebbero essere soggetti ad aliquota maggiorata, compresa tra lo 0,77% e lo 0,91%. Anche se in nessun caso si chiede di arrivare al massimo consentito per l’aliquota su seconde case e negozi dell’1,06%, un’ipotesi che avrebbe un impatto decisamente devastante su tutto il tessuto sociale e potrebbe solo provocare un ulteriore pesante calo degli acquisti da parte delle famiglie e degli investimenti per quanto riguarda le imprese.

"Invitiamo quindi le amministrazioni comunali - afferma Confcommercio - a porre in atto iniziative decise di taglio ai costi degli enti proprio come sono costrette a fare quotidianamente aziende e famiglie". 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: