Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi diventa "Il Paese dei Balocchi, della fiaba e della fantasia"

16/6/2012 - 12:40

Da sabato 18 a domenica 26 agosto Collodi diventa "Il Paese dei Balocchi della fiaba e della fantasia"   . 
 
"...Dove vai!" chiese Pinocchio
"Vado ad abitare in un paese che è il più bel paese di questo mondo! una vera cuccagna!" rispose Lucignolo
"E come si chiama?"
"Si chiama il Paese dei Balocchi: figurati che le vacanze d'estate cominciano con il primo di gennaio e terminano 
il 31 dicembre. Ecco un paese come veramente piace a me."
"Ma come ci si passa le giornate nel Paese dei Balocchi?"
"Baloccandosi e divertendosi dalla mattina alla sera. La sera poi si va a letto e la mattina dopo
si ricomincia da capo"...
Questa è la conversazione tra Pinocchio e Lucignolo riportata nel libro di Carlo Collodi:
Da questa conversazione prendiamo le idee per presentare l'edizione 2012 de "Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia" la grande manifestazione dedicata ai bambini ed alla famiglia, che farà di Collodi castello la capitale del divertimento per i più piccoli e non solo per loro.
Collodi, il paese che da sempre si identifica con Pinocchio, il burattino più famoso al mondo,con la sua caratteristica conformazione, con le sue piazzette e stradine che si inerpicano su per la collina dando vita a scenari meravigliosi, farà da cornice per ben cinque giorni, ad una iniziativa che offrirà svago e divertimento per tutti i più piccoli ed i loro genitori, con spettacoli continui quotidiani, dalle  16,00 alle 23,00, tipo burattini, cantastorie, fiabe animate, giocolieri, clown, trucca bimbi,personaggi in costume, marionette, laboratori, artisti di strada e tanto, tanto altro ancora.
La festa è stata organizzata in due fine settimana e più precisamente sabato 18 e domenica 19 e, successivamente, venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 agosto.
In questi giorni la vera protagonista sarà la fantasia, stimolata da un paesaggio davvero particolare ed unico e  da tantissime iniziative che hanno, come unico scopo, quello di far divertire i bambini e fargli vivere la manifestazione da veri protagonisti.
L'antico castello si trasforma completamente e diventa a misura di bambino dove tutto sarà studiato e realizzato per loro, dagli spettacoli alla gastronomia, dall'accoglienza ai servizi e così via.
Tutti gli spazi disponibili e gli angoli più suggestivi accoglieranno piccoli e grandi spettacoli; saranno allestite mostre,  concerti musicali in una ambientazione naturale veramente mozzafiato.
Per accogliere il pubblico, atteso ancora più numeroso per questa edizione grazie al successo dello scorso anno, verrà predisposto un accurato piano del traffico e delle soste, con servizio di bus navetta e parcheggi riservati.
Per consentire di vivere ancora più intensamente la festa, i visitatori potranno acquistare i famosi Zecchini del campo dei miracoli e pagare le consumazioni con questa simpatica moneta appositamente battuta per l'occasione.
"Collodi il Paese dei Balocchi della Fiaba e della Fantasia", è prodotto dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
in collaborazione con le Associazioni locali del volontariato ed è patrocinato dal comune di Pescia.
Info 3312098756-studiopinocchio2006@alice.it
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: