Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Tanti bambini e tante famiglie hanno invaso le stradine e le piazzette di Collodi Castello durante lo scorso fine settimana in occasione della seconda edizione di “Collodi: il Paese dei Balocchi della Fiaba e della Fantasia”. Sono giunti da tutta Italia, e molti di loro si trovavano in vacanza lungo la costa della Versilia .
Non hanno resistito all'invito di immergersi in un luogo da favola, studiato appositamente per i più piccoli.
Giocolieri, clown saltimbanchi, buratti, marionette, cantastorie e molto altro ancora sono stati gli intrattenimenti che si sono susseguiti dalle ore 17.00 fino alle 24.00 a ritmo continuo lungo tutto il percorso, dando vita ad un posto veramente incantato, dove la fantasia è stata la vera protagonista.
I bambini si sono costruiti il proprio aquilone oppure hanno cavalcato i pony o si sono fatti coinvolgere in giochi ed intrattenimenti dai tanti animatori dislocati negli angoli più caratteristici del Castello.
Tutto questo si replica anche il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 24 agosto, sempre con orario dalle 17.00 alle 23.00.
Sempre attivo anche il maxi parcheggio presso il Comicent-mercato dei fiori di Pescia con servizio navetta per e da Collodi ed il servizio di ristorazione con speciale menù per bambini.
Venerdì 24 agosto poi, oltre alla normale programmazione degli intrattenimenti all'interno del Paese dei Balocchi,ci sarà anche la grande festa dedicata a San Bartolomeo, con la parata dei gruppi musicali e lo speciale corso in notturna del Carnevale dei ragazzi di Veneri ,
che consentirà ai più piccoli di salire sui carri lungo tutto il percorso. INFO: 3312098756.
“Collodi: il Paese dei Balocchi della Fiaba e della Fantasia”,
è una manifestazione progettata dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia.