Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prosegue la raccolta di firme contro Imu e Irpef

16/6/2012 - 13:32

Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Pescia Democratica esprimono il loro dissenso verso le scelte della giunta pesciatina e dichiarano che: "il risanamento non può essere fatto solamente con le tasse. No all'aumento della tariffa minima Imu e dell'addizionale Irpef.  on contenti di aver condotto il Comune di Pescia alla bancarotta finanziaria (il deficit pare essere arrivato ai 5 milioni di Euro) la giunta Marchi ora chiede che questo buco venga ripianato dai cittadini di Pescia conn l’aumento dell’IMU al 5,5 per mille invece che al 4 e con l’aumento dell’addizionale IRPEF dallo 0,5% allo 0,8%, quasi il doppio di quanto previsto ad oggi.
 Anziché programmare un piano di rientro basato sui tagli dei costi e degli sprechi che sussistono nelle maglie del bilancio comunale non si è trovato niente di meglio da fare che aumentare le imposte locali ai cittadini già tartassati da balzelli diretti e indiretti che erodono il loro reddito  peggiorandone la qualità di vita. L’aumento delle tasse locali tra l’altro graverà pesantemente sulle imprese già fortemente provate dalla crisi attuale , con il rischio ulteriore di aggravamento della situazione occupazionale! 
Incurante delle difficoltà delle persone e della povertà latente che avanza  la giunta Marchi  sta portando la città al degrado sociale, economico e culturale e cerca di farci pagare il conto aumentando IMU e IRPEF, mettendo a pagamento i parcheggi dell’ospedale e altre amenità
 !Basta con questi Amministratori imbelli che vogliono sottrarre dalle nostre tasche quello che hanno sperperato a causa della loro incapacità di governo. I cittadini di Pescia chiedono pertanto alle forze presenti in Consiglio Comunale di respingere l’aumento della tassazione locale applicando l’IMU alla percentuale minima del 4 per mille e mantenendo inalterata l’aliquota IRPEF allo 0,5%." La raccolta di firme, iniziata questa mattina in piazza, proseguirà nelle prossime settimane.
 

Fonte: Comunicato stampa Pescia Democratica, Federazione della Sinistra, Idv e Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2012 - 12:19

AUTORE:
Mimmo Natalini

EGR. SIG. ROSSI
IL PD A PESCIA E' LATITANTE, POLITICAMENTE ZERO, AVULSO DALLE INIZIATIVE DELLA SINISTRA.
I DUE SEGRETARI PETRINI-NICCOLAI SI IMPEGNANO SOLO NELLE LOTTE INTERNE (ORMAI QUOTIDIANE).
E' COSI' DA DUE ANNI TANTO CHE LEI RISCHIA DI AVER SCOPERTO L'ACQUA CALDA.
SE L'AMMINISTRAZIONE CADESSE (MA NON SUCCEDERA') NE VEDREMMO DELLE BELLE, SI FA PER DIRE!

16/6/2012 - 19:52

AUTORE:
G. Rossi

Ottima iniziativa bravi condivido al 100%

Mi domando se il PD (che non partecipa) è entrato in maggioranza, da un appoggio esterno oppure semplicemente latita!!!

Penso sia vera l'ultima in effetti trattandosi di Tasse che devono pagare i Cittadini... la coppia Petrini-Niccolai sicuramente ha poco interesse!!!