La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Federazione della Sinistra, Sel, Idv e Pescia Democratica comunicano che sabato scorso è partita con successo la raccolta firme in piazza Mazzini durante il mercato e diversi volontari stanno girando per raccogliere adesioni in giro per la città.
"Le adesioni alla petizione contro l’aumento dell’addizionale Irpef allo 0,8% e dell’IMU al 5 x mille sono molte e spontanee e non poteva essere altrimenti visto il tentativo vergognoso da parte di chi amministra questa città di fare pagare ai cittadini con l’aumento della tassazione locale le conseguenze dell’incapacità di governare e trovare soluzioni più idonee al contesto in cui stiamo vivendo di grande disagio socio-economico che vede le famiglie e le imprese sempre più in difficoltà.
Non è con l’inasprimento delle tasse locali che si può pensare di risolvere il problema del buco di bilancio del Comune, bensì con una razionalizzazione della spese correnti che abbatta sprechi e privilegi e con un piano che valorizzi a dovere il cospicuo patrimonio immobiliare del Comune.
La nostra idea è quella di raccogliere migliaia di firma da presentare al sindaco affinchè ripensi e riveda questa scellerata decisione che va oltremodo a diminuire la capacità reddituale dei cittadini di Pescia.
I cittadini possono firmare la petizione tutti i sabati mattina in piazza Mazzini e le domeniche mattina e pomeriggio in cima a viale Garibaldi nei pressi del monumento ai Caduti".