Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Officina Salmone organizza un nuovo Swap Party: l'iniziativa si svolgerà sabato 23 giugno presso il centro polivalente Amina Nuget (piazza Anzillotti a Uzzano)
Cos’è uno Swap Party?
Il termine inglese sta ad indicare il baratto, lo scambio. Si tratta di incontri in cui i partecipanti scambiano abiti, scarpe, bijoux e chi più ne ha più ne metta. In questo modo si crea un’occasione per socializzare condividendo valori, oggetti, idee, tempo e divertimento; inoltre il risparmio è garantito e si contribuisce alla salvaguarda dell’ambiente. Il messaggio è chiaro, attuale ed efficace: il riutilizzo creativo può far diventare qualsiasi oggetto originale e di tendenza, mantenendo comunque un alto standard di qualità.
Come funziona?
Si raccoglie tutto quello di cui ci si vorrebbe sbarazzare, lo si stipa dentro scatoloni, e si porta allo Swap. Qui lo staff aiuterà gli “utenti” a sistemare le proprie cose. Man mano che il luogo si riempie si può cominciare a girare fra i “banchi”, i tavoli e gli scatoloni alla ricerca di un oggetto di nostro interesse. Trovato! Parte la contrattazione, libera e autogestita fra le due parti. Si può scambiare tutto con tutto, parlate, chiacchierate, conoscetevi. Si può anche regalare, come nel caso di quegli oggetti di cui proprio vi volete liberare.
Lo staff si assicura che non vengano effettuati scambi con denaro, che non sia quello del Monopoli in cambio, ovviamente di una pedina di Cluedo!
- Dato il numero limitato di tavoli ed espositori gli organizzatori pregano coloro che fossero interessati a confermare la loro presenza, scrivendo a officinasalmone@yahoo.it oppure contattando i seguenti numeri:
339 1226115 (Elena)
331 2658415 (Paola)