Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prima si aggiustavano gli appalti, poi si cercava di guadagnarci un po’ di più. E’ quanto emerge dalle intercettazioni telefoniche dell’inchiesta «Untouchables». Eloquente quanto succede il 23 maggio dello scorso anno e che viene registrato dagli agenti della Digos.
Gli investigatori pensano che nell’ufficio di Marcello Evangelisti, dirigente del Comune di Pistoia per il servizio lavori pubblici, ci sia la valutazione di alcune offerte per una gara d’appalto. Insieme a Evangelisti ci sono altre due persone che costituiscono la commissione giudicatrice. A un certo punto Evangelisti esclama: I prezzi del Diddi lì, sono miserini. Più tardi uno dei membri della commissione rivolgendosi ad Evangelisti afferma: Sennò lascialo stare dai. Si lascia al Diddi, si controlla, tanto il (omissis), anche lui c’ha da lavorare un monte.
Più tardi entra l’impresario Roberto Vescovi. Il discorso tra i due cade sui lavori nella zona del Fagiolo dove la ditta «Vescovi Renzo spa» sta realizzando un intervento. L’imprenditore vorrebbe ottenere un margine di guadagno superiore. Al che l’Evangelisti spiega: Te l’avevo detto che quando si fece un po’ le spartizioni, che è un progetto vecchio.
E Vescovi ribatte: No ma io dico si fa lo stesso, bisogna che lui sia elastico. Nella conversazione entra anche un altro uomo che gli agenti non identificano: Ma se potessi riasparmiare qualcosa lì? Evangelisti, rivolto allo sconosciuto: Dunque come margini ci sono per aumentare un po’ l’importo di questo signore con una variantina?
Dopo una disamina della situazione Evangelisti si rivolge a Vescovi e dice: Ci puoi caricare qualcosina, ma non 100mila euro. Se questa costa 100mila, tu la puoi caricare di 20mila. Poi si farebbe noi questo progetto di variante da finanziare con questi fondi, ora su quelli già finanziati".
Intanto Paolo Conti si è dimesso dalla carica di presidente e consigliere della Cmsa. Al suo posto subentra Loriano Gorelli.