Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam: "Ok ad acqua termale alle Panteraie, che non precluda però a rinnovamento prodotto benessere"

27/5/2020 - 22:08

L'Apam interviene su Terme e Panteraie.

 

"Come Federalberghi Apam siamo stati coinvolti dal consigliere Fanucci a sostenere la sua mozione di indirizzo per la realizzazione della piscina termale alle Panteraie, aprendo, di conseguenza, un dibattito interno alla categoria sull’opportunità o meno di concedere l’utilizzo dell’acqua termale ad un privato che sta investendo su di un bene di proprietà delle Terme condotto in regime di locazione. Lo stesso Fanucci ha, inoltre, contattato molti nostri associati per spiegare nel dettaglio la sua posizione, apportando un interessante apporto tecnico alla nostra riflessione.


Come Federalberghi non possiamo che essere vicini a quegli imprenditori che attivano consistenti investimenti per recuperare dei beni di proprietà delle Terme, preservandoli dall’abbandono a cui diversamente sarebbero destinati.


Le Panteraie, ricordiamo, sono state da sempre un simbolo della nostra città ed un’offerta d’intrattenimento molto gradita dalla clientela turistica, oltre che da un’utenza di prossimità. Lo ricordiamo, piacevolmente, come un ambiente elegante e di livello e non possiamo che sperare in una sua rinnovata valorizzazione. Inoltre, la possibilità che il complesso utilizzi l’acqua termale potrebbe sicuramente rappresentare un valore in più all’offerta cittadina, dando l’opportunità all’economia turistica di avere una proposta di piscina termale ludica ad oggi non esistente.


La prospettiva del recupero di un bene facente parte del complesso termale cittadino, con la sua funzione storica, con l’aggiunta di un elemento ulteriore di valorizzazione, rappresentato dalla presenza di acqua termale, non può che trovarci concordi.


Detto questo, però, dobbiamo andare oltre alla mera richiesta imprenditoriale in questione. Non possiamo caricare su di una proposta maturata nel corso di un intervento di riqualificazione previsto per un locale d’intrattenimento, il rinnovamento del prodotto di benessere termale cittadino.


Questo fatto, di per se nuovo, ci chiama a rilanciare la necessità di pianificare una progettualità complessiva delle nostre Terme e di conseguenza della città termale, che tenga anche conto di questo intervento, evitando il precludersi di altre opportunità d’investimento da parte di imprenditori locali o di investitori internazionali. Ovviamente ci auspichiamo che coloro che sono chiamati a decidere di dare questa opportunità ad un singolo privato tengano di conto che l’acqua termale non è una risorsa infinita e che questo bene resta il nostro valore distintivo in grado di fare la differenza con una qualsiasi altra località turistica.

Pertanto, richiamiamo i decisori alla loro responsabilità, sapendo che tecnicamente e giuridicamente questa risorsa deve essere spesa bene pensando al futuro sviluppo in chiave salutistico termale del nostro comparto cittadino".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2020 - 14:12

AUTORE:
Anna

povera Montecatini