Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Caripit "lascia" Pescia e "acquista" la "Lucchesia"

21/6/2012 - 10:52

Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia ha presentato il bilancio di missione 2011. Totale dell’attivo 384,124 milioni che, decurtato delle passività, determina un patrimonio netto di 297,538 milioni e con un avanzo netto di 8 milioni. I finanziamenti per 267 progetti ammontano a 17,783 milioni, così destinati: per arte e beni artistici 8,907, per beni e attività culturali 2,379, per edilizia popolare 5,550, volontariato e beneficenza 2,051. La Fondazione ha acquistato il piano terra e il primo piano di Palazzo Sozzifonti per oltre 4 milioni. L’ente ha risentito notevolmente gli effetti della crisi iniziata nella metà del 2007: infatti, l’avanzo 2011 di 8 milioni è inferiore del 60% rispetto a quello 2010 (20 milioni).
Secondo un accordo con Banca Intesa Sanpaolo, nel 2012 la Fondazione Caripit cederà circa il 23% di azioni ordinarie della Cassa pistoiese, incassando 85 milioni. Nell’operazione, la Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia cederà 22 sue filiali dislocate nelle province di Firenze, Prato e Bologna a Banca Intesa Sanpaolo, che a sua volta trasferirà alla Cassa pistoiese 43 filiali situate nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. La Cassa sarà l’unico istituto del gruppo Banca Intesa Sanpaolo ad operare nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. Un altro effetto di questa operazione sarà il cambio del nome: la Cassa pistoiese si chiamerà Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Per il triennio 2012-2014 cambieranno le destinazioni delle risorse: meno arte e cultura e più tematiche sociali. Il 19 luglio sarà inaugurata la «Casa di Gello», dove si svolgerà attività per migliorare le condizioni delle persone autistiche, e il 28 settembre sarà inaugurata la sede sociale (ristrutturata) di via de’ Rossi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2012 - 16:50

AUTORE:
Alessandro

Beh... la banca lascia i pesciatini? E allora i pesciatini lascino la banca!
Che chiudano tutti il conto alla CRPP e passino alla Banca di Pescia!

22/6/2012 - 13:51

AUTORE:
Valdinievolino

Credo che la decisione della dizione "Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia"sia stata richiesta da questa banca Intesa S.Paolo per ragioni di mercato che esulano le colpe della provincia di Pistoia,almeno in questo caso.
La storia,se si vuole leggere,parla di un'anomalia che la Valdinievole sia passata alla nuova provincia di Pistoia(1928),voluta dall'allora regime d'accordo con la controparte lucchese,solo, Pescia fu contraria a questa decisione poi,l'aano dopo(1929)venne assorbito il comune di Vellano che, per gravi dissesti finanziari,cessò di esistere.
In questo momento critico per l'economia della nazione con la ricerca di un'ipotetico risparmio,si stanno facendo strada le ipotesi circa l'eliminazione totale delle province italiane,che avranno pur sempre uffici locali sia a Lucca che a Pistoia,ma il potere decisionale passerà a Stato e Regione,quindi il concetto a venire dovrà essere quello di rappresentarsi come Toscani e non più lucchesi o pistoiesi.

22/6/2012 - 11:31

AUTORE:
Maurizio

Ma di cosa ci meravigliamo? sono decenni che da Pistoia arrivano solo atti che mortificano Pescia e le sue attività.
L'arroganza con cui Pistoia tratta le faccende di Pescia e della Valdinievole tutta sono sotto gli occhi di tutti, dalla Sanità, alle attività industriali e commerciali (fiori, calzaturiero,...), al turismo (collodi, le Terme ecc.). Niente, Pescia e la Valdinievole sono solo terre di conquista, da depredare e sfruttare a solo beneficio di Pistoia.
E la nostra Amministrazione che fa? prona e genuflessa ai maggiorenti politici Pistoiesi .
Che vergogna!!!!
E ancora c'è qualche dubbio sulla necessità di cambiare provincia?

21/6/2012 - 13:54

AUTORE:
giovanni

Nell’articolo apparso sulla stampa locale, oltre ai dati di bilancio, si evidenzia che la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia si chiamerà Banca di Pistoia e della lucchesia. E’ un vero peccato in quanto la Cassa di Risparmio di Pescia, costituita da un gruppo di pesciatini nell’ottocento si unì successivamente alla Cassa di Risparmio di Pistoia, costituitasi in seguito. Se la Banca vuole espandersi ,oltre che in quella di Pistoia anche nelle provincie di Lucca e Massa tutto bene, ma come pesciatino domando : MA LA BANCA NON POTEVA ESPANDERSI UGUALMENTE LASCIANDO LA VECCHIA DENOMNAZIONE DI CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA OD AL LIMITE CAMBIARE LA DENOMINAZIONE IN CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA, PESCIA E DELLA LUCCHESIA? lasciando il nome di Pescia nel suo logo?
Giovanni Gentile Vice-Presidente dell'Associazione ''Amici di PesciA''