Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia ha presentato il bilancio di missione 2011. Totale dell’attivo 384,124 milioni che, decurtato delle passività, determina un patrimonio netto di 297,538 milioni e con un avanzo netto di 8 milioni. I finanziamenti per 267 progetti ammontano a 17,783 milioni, così destinati: per arte e beni artistici 8,907, per beni e attività culturali 2,379, per edilizia popolare 5,550, volontariato e beneficenza 2,051. La Fondazione ha acquistato il piano terra e il primo piano di Palazzo Sozzifonti per oltre 4 milioni. L’ente ha risentito notevolmente gli effetti della crisi iniziata nella metà del 2007: infatti, l’avanzo 2011 di 8 milioni è inferiore del 60% rispetto a quello 2010 (20 milioni).
Secondo un accordo con Banca Intesa Sanpaolo, nel 2012 la Fondazione Caripit cederà circa il 23% di azioni ordinarie della Cassa pistoiese, incassando 85 milioni. Nell’operazione, la Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia cederà 22 sue filiali dislocate nelle province di Firenze, Prato e Bologna a Banca Intesa Sanpaolo, che a sua volta trasferirà alla Cassa pistoiese 43 filiali situate nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. La Cassa sarà l’unico istituto del gruppo Banca Intesa Sanpaolo ad operare nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. Un altro effetto di questa operazione sarà il cambio del nome: la Cassa pistoiese si chiamerà Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Per il triennio 2012-2014 cambieranno le destinazioni delle risorse: meno arte e cultura e più tematiche sociali. Il 19 luglio sarà inaugurata la «Casa di Gello», dove si svolgerà attività per migliorare le condizioni delle persone autistiche, e il 28 settembre sarà inaugurata la sede sociale (ristrutturata) di via de’ Rossi.