Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Fondazione e sindaco non hanno fatto nulla per salvare il prestigio di Pescia"

13/7/2012 - 17:44

Pescia Democratica interviene sul cambio di nome della Caripit.

 

"E’ notizia di questi giorni che la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per decisione dell’assemblea degli azionisti ha cambiato nome e si chiamerà cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Al di là delle legittime motivazioni commerciali che possono stare dietro un’operazione come questa, nel momento in cui alla stessa banca, nell’ambito di una riorganizzazione interna territoriale del gruppo Intesa,  saranno conferite filiali presenti nel territorio di Lucca e dintorni, rimaniamo abbastanza perplessi e stupiti  per la facilità con cui un marchio storico e importante per il territorio  come la Caripit sia stato liquidato nel silenzio generale della politica e delle istituzioni, a dimostrazione ancora una volta che Pescia ormai conta poco e che una città con la sua storia socio-culturale  e le sue caratteristiche di centro di servizi  comprensoriale stia declinando  al ruolo di periferia dell’area vasta metropolitana.
Quindi non bastassero la crisi della floricoltura che nessuno si prende la briga di affrontare con strumenti politico-amministrativi   incisivi, le difficoltà del tessuto produttivo, la mancata attuazione di progettualità fondamentali come il nuovo parco di Pinocchio, l’impoverimento  di città di servizi con il progressivo ridimensionamento dell’ospedale con la scusa di farne uno nuovo che non si realizzerà mai , la certa perdita del catasto e la probabile dipartita del tribunale ora arriva anche, a simboleggiare l’inesorabile declino, la cancellazione del nome dalla più antica e prestigiosa Banca del territorio nel silenzio generale, anche questo emblema dell’impotenza e dell’incapacità di chi ci amministra.
La fondazione Caripit, azionista della banca ed ente che rappresenta il territorio, non ha sentito la minima esigenza di difendere la storia dell’istituto e il prestigio di una realtà come Pescia che tanto ha contribuito alla sua nascita e alla sua crescita; di questo ce ne rammarichiamo e ci sorprendiamo, poiché dal prof. Paci che da decenni è indefesso alla guida della banca e della Fondazione ci saremmo aspettati più memoria e riconoscenza.
Ci sorprendiamo meno del sindaco di Pescia, al quale ormai montano tutti in testa senza problemi di sorta, il quale senza fiato ha avallato l’ennesima scelta che penalizza e mortifica la nostra città.
Siamo talmente disillusi, che non porteremo nemmeno l’argomento in consiglio comunale, talmente siamo abituati alle  discussioni sterili e alle  prese in giro per i cittadini che sono la vera specialità di questa amministrazione di centro-destra, che in questi ultimi tre anni ha dato il colpo di grazia a Pescia sotto tutti i punti di vista: economico, sociale, culturale .
L’unica cosa che ci conforta è che prima o poi arriverà anche per questa incompetente e debole amministrazione il giorno del giudizio; elettorale, ma pur sempre giudizio". 

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: