Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La segretaria provinciale della Cisl, Patrizia Pellegatti, fa un resoconto della conferenza stampa di oggi sulla vicenda parcheggi.
"La annosa questione dei parcheggi, e in particolare quelllo dell'ospedale, prosegue e la Cisl auspica ci siano possibilità di soluzioni migliorative rispetto a quelle che stamattina sono state ipotizzate nella conferenza stampa che si è tenuta presso il Comune, dove il sindaco e la Pe.par hanno parlato, esponendo sia la posizione del Comune, le sue difficoltà nella trattativa con la società di gestione dei parcheggi e, da parte della società stessa, le ipotesi di proposta.
Alla conferenza stampa sono state invitate dal Comune stesso le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil, per ascoltare questa prima comunicazione.
La Cisl confederale aveva chiesto un incontro congiunto con il Comune e con l'azienda gestrice, in quanto il parcheggio, o meglio i parcheggi, che la società gestirà non sono riservati ai soli dipendenti ospedalieri, anche se questi rapppresentano sicuramente una grande parte dei fruitori potenziali, ma anche di tutta la cittadinanza, di molte categorie prodottive, ma soprattutto di alcune fasce deboli della società, sia dal punto di vista della salute e della autosufficienza, che economico.
A tale proposito abbiamo nuovamente richiesto, con esito positivo, un incontro con il Comune e la Pe.par per affrontare tutti i temi nel suo complesso, a partire dalle tariffe, dal costo della carta magnetica per l'accesso, ma anche della sicurezza, dell'agibilità, delle ricadute sulla viabilità nel suo complesso.
Riteniamo anche necessario cooinvolgere la Asl di Pistoia, per capire se e come potrebbe intervenire nella gestione delle possibili agevolazioni per i dipendenti.
La Cisl, da sempre disponibile al confronto, siede a questo prossimo tavolo con la determinazione di sempre per portare un risultato, il massimo possibile, per l'utenza tutta, con il sostegno prezioso delle categorie più interessate, da lei rappresentate, con alcune idee che possano raggiungere un risultato equo e soddisfacente per tutti".