Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La scuola dell'infanzia "Mannozzi" di Monsummano Terme ha aderito all'iniziativa "Merendiamo", inserita nel progetto d’istituto “ Educazione alla Salute “, realizzata in collaborazione con la locale ASL nella figura della dottoressa Isola. Gli aspetti educativi della proposta sono stati accolti sin dall'inizio dell'anno scolastico dai genitori dei piccoli alunni, che nella scuola sono un centinaio circa, e dalle maestre. La collaborazione ha permesso lo svolgimento della merenda comune che in un primo tempo si è svolta per tre giorni a settimana, lasciando scelta libera ai genitori per i restanti due giorni di scuola.
Il successo di "Merendiamo" però è stato così grande proprio tra i bambini, che si è deciso di estendere l'iniziativa ai cinque giorni.
È stata organizzata una tabella - merende, seguendo con scrupolo le richieste ed i consigli per una sana alimentazione indicati dalla ASL, e privilegiando cibi freschi e di ottima qualità.
Con un contributo mensile di 5 euro a bambino all'interno della scuola d'infanzia "Mannozzi" si è potuto garantire ai suoi piccoli alunni una merenda salutare ed un momento di condivisione.
Un ringraziamento, prima delle vacanze estive, va ai fornitori che hanno consegnato direttamente le merende all'asilo: la ditta Marraccini per la frutta, la ditta Ferrari per pane e pizza, il panificio Gentili per la schiacciata e le lingue di gatto. Un grazie particolare è rivolto alle insegnanti che hanno dato la loro disponibilità nell'organizzazione e preparazione della merenda comune, e a tutte le mamme che hanno creduto e aderito a questo bel progetto.