Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani è festa per i 400 allievi dell'istituto comprensivo Pescia2, che potranno toccare con mano cibo a Km0 nel corso di uno degli eventi che fanno da compendio a due progetti: Merendiamo e Combinatene di tutti i colori.
I banchi dei produttori agricoli di Campagna Amica di Coldiretti saranno in uno dei plessi dell'istituto comprensivo pesciatino, a Torricchio, nel comune di Uzzano, a partire dalla 9. Genitori e alunni potranno assaporare (e comprare) e chiedere informazioni ai contadini su verdure e frutta di stagione, o su come si produce un formaggio partendo dal latte delle pecore.
Una 'prova' pratica (che sarà replicata il 24 maggio) di un percorso che gli allievi di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di ciò che in tutto l'anno scolastico viene proposto da insegnanti e maestri che curano i progetti Merendiamo e Combinatene di tutti i colori. Il primo punta a valorizzare gli 'spuntini di una volta', per evitare 'assuefazione' alle merendine preincartate. Il secondo, stimola il consumo di frutta e verdura di stagione tutti i giorni. I due progetti coinvolgono le amministrazioni comunali di Pescia ed Uzzano, la dirigente scolastica Giurlani Francesca, docenti, genitori. E poi, la referente dell'istituto di educazione alla salute, l'insegnante Maria Gabriella Micci, e la dottoressa Alda Isola dell'ufficio igiene ed alimenti dell'Asl3.
“Campagna Amica, la rete di produttori Coldiretti per la filiera agricola tutta italiana, è una rete distributiva ma è soprattutto una urgente manifestazione culturale -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Per questo aderiamo senza indugi ai progetti proposti da scuole e altri enti che coinvolgono giovani e giovanissimi. Con reciproca soddisfazione l'appuntamento si ripete annualmente”.