L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Martedì 26 giugno alle ore 21.00, presso la sede di via F.Martini al n.42 a Montecatini Terme, è convocata la riunione del Circolo 1 del Partito Democratico.
Ecco come vengono descritti gli argomenti all'ordine del giorno:
- Criticità relative alla tutela ambientale e al supporto delle attività sociali e culturali evidenziate dai residenti della frazione di Montecatini Alto.
- Tutela dei diritti dei bambini diversamente abili nella scuola pubblica.
Il percorso iniziato e promosso dal nostro circolo ha dato frutti concreti. Il documento di sensibilizzazione pubblica sul tema, da noi redatto, è stato recepito dai livelli regionali del partito e attualmente è stato approvato, sotto forma di mozione, dal Consiglio Provinciale di Pistoia e dalle amministrazioni Comunali di Lamporecchio, Larciano, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Ponte Buggianese. E’ inoltre in fase di approvazione negli altri comuni della Valdinievole. E’ un fatto questo che sicuramente non ha molti precedenti nel territorio regionale e nazionale.
A fianco di quest’attività di sensibilizzazione pubblica vi è da ricordare che alcune famiglie sono state concretamente sostenute per il riconoscimento del loro diritto. L’impegno in quest’ambito fondamentale di civiltà e di legalità continua e altri passi concreti sono in cantiere.
- Emergenza abitativa.
Dopo l’iniziativa concreta da noi sostenuta che ha portato all’assegnazione di appartamenti per il sostegno e il reinserimento sociale di “persone senza tetto”, su iniziativa del Circolo 1 si va organizzando nel nostro territorio un’ampia rete sociale che intende riflettere, documentare ed essere concretamente propositiva sul tema dell’emergenza abitativa.
- Varie ed eventuali.