Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cinque giorni alla partenza, qualcuno meno alla pubblicazione dell’elenco iscritti. E se Larciano pare “scalpitare” oltre ogni aspettativa per quel Rally della Valdinievole divenuto graditissimo ospite, il circus della Sesta Zona attende i nomi di quelli che saranno i protagonisti dell’ennesimo appuntamento stagionale.
Oltre ottanta, i partecipanti al contesto di sabato 30 e domenica 1 luglio.
Indiscrezioni non ufficializzate ma che, tuttavia, parrebbero confermare le aspettative della vigilia. E se l’ultima ora sta mettendo seriamente in discussione la presenza del marlianese Massimiliano Danesi, atteso su Peugeot 207 Super2000 ed accreditato al bis dopo il successo nella precedente edizione, i “rumors” filtrati nell’ambiente rallistico sembrano indirizzare il proprio interesse verso un confronto a due per l’assoluta che chiamerebbe in causa il locale Gabriele Tognozzi ed il massese Gabriele Ciavarella.
Pare confermato alla partenza, il buggianese, uno che sull’asfalto valdinievolino ha sempre fatto il bello ed il cattivo tempo. Non avrà una trazione integrale, Tognozzi, ma si affiderà a quella Renault Clio R3 con cui ha dimostrato di poter ambire alle alte sfere della classifica. Sfrutterà la conoscenza del percorso e quel feeling ormai più che consolidato con la duemila “erre”, cercando l’ennesimo alloro da inserire in un palmares di casa che ha raggiunto dimensioni imbarazzanti.
Ben più “attrezzato” sarà il massese, forte della muscolosità della sua Peugeot 207 Super2000 e deciso a confermare quel terzo gradino del podio conseguito nell’appuntamento inaugurale di Lido di Camariore.
Nel bel mezzo qualcosa più di semplici outsider. Come il montecatinese Paolo Moricci e la sua Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4, vettura in fase di sviluppo ma con cui il driver di casa potrebbe puntare al podio assoluto. A mettergli i bastoni tra le ruote proveranno Cristiano Matteucci, tornato sulla Renault Clio Super1600 e Fabrizio Nannini, da molti dato per partente su Peugeot 207 Super2000.
Gabriele Michi