Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stata approvata la graduatoria per l’inserimento dei bambini all’asilo nido. In città il servizio è organizzato in due fasi: l'asilo nido «Il Palloncino Rosso» che accoglie i bambini dai 3 mesi ai 3 anni che comprende 2 sezioni, e l’area gioco «Arcobaleno», anch’essa di due sezioni, che accoglie i bambini di età dai 18 mesi ai 3 anni.
I posti disponibili quest’anno sarebbero 9 in meno (da 43 a 34) mentre le tariffe del servizio, che si aggirano sui 300 euro mensili a bambino oltre alla mensa, dovrebbero restare invariate.
Per l’asilo nido sezione “piccoli”, sulle 52 domande presentate, sono stati accettati, in ordine di graduatoria: Gemma Falco, Lorenzo e Viola Brotini, Gabriel Longo, Gemma Boccia, Azzurra Magnani, Lucia Carlà, Camilla Aguero Coba, Filippo Romani, Mattina Vomero, Nicole e Michelle Incarnato, Ludovica Barbarito, Elia e Paolo Fedi.
Nella sezione nido “grandi” invece, sui 21 che avevano fatto richiesta, sono stati accettati: Marika Tiano, Pietro Giorgetti, Gabriele Trumello mentre i 15 dell’area gioco, sui 22 che avevano fatto domanda sono: Amir Kirati, Walter Natali, Omar Sow, Sofia Albanese, Nikolas Grasso, Alessandro Galluzzi, Ilaria Briglia, Edoardo Degl’Innocenti, Noah Carucci, Viola Aiello, Antonio Rossi, Edward Cerri, Lorenzo Pifferi. La graduatoria dei non residenti per i “piccoli” è composta da Matteo Bonofiglio, Mattia Aieta e Andrea Zini, mentre per i “grandi” da Vittoria Grimaldi, Mirko Avolio, Elettra Giuntini e Camilla Taccettini e per l’area gioco un solo bambino, Alexandre Bandinelli.
In tutto restano esclusi dalla lista 61 bambini e quindi solo 34 potranno godere del servizio comunale. Ma grazie al regolamento sui servizi educativi, Comune e Regione hanno previsto agevolazioni per coloro che decideranno di iscrivere i figli in strutture private accreditate.