Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lega Nord: "Dalla minoranza solo sbruffonate: il tempo ci darà ragione"

27/6/2012 - 19:27

Oliviero Franceschi (vicesindaco) e Alessandro Ricciarelli (consigliere comunale), entrambi della Lega Nord, rispondono alle accuse dell'opposizione sulla vicenda parcheggi.

 

"Una minoranza di sbruffoni. Troppe volte ormai si appropriano di titoloni che poi non sono in grado di sostenere: Comicent uguale carrozzone, casa di riposo uguale fallimento, Comune uguale dissesto e chissà quante ancora sbruffonate sono in grado di produrre sugli organi di stampa salvo poi ritirare o fuggire frettolosamente dalle aule di consiglio dove dovrebbero discuterle.
Parcheggi idem prima consiglio comunale aperto. Poi per risparmiare sui fogli si cancella aperto e si chiede straordinario, poi si minaccia di portare chissà quale popolo a tirare pomodori.
Ben venga il popolo che legge bugie sulla stampa a vedere come venite svergognati davanti a quei pochi spettatori non di parte frequentatori delle aule di consiglio comunale.
Le menzogne possono solo essere nascoste dal tentativo di buttare in rissa la discussione, non avverrà, parleremo in modo chiaro e senza nascondere le nostre responsabilità, ovvero quelle di avere tentato in tutti i modi di uscire da progetti di finanza blindati da soggetti che della città di Pescia hanno fatto il loro campo dei miracoli.
I fatti: il Comicent si sta avviando a una fase concreta di ristrutturazione  e una vera politica per la floricoltura e non la distruzione di chi voleva costruirci un  ospedale; la casa di riposo San Domenico, orgoglio e vanto della nostra città da sempre e guai a chi ce la tocca, sta faticosamente superando importanti difficoltà storiche dovute a una ubicazione che la rendeva svantaggiata nei confronti di altre strutture.
I conti del comune, anche grazie a una faticosa opera di risparmio su tutto, personale, investimenti, e diciamocelo, anche a una minore cura della città, ci consentirà di uscire da una situazione economica disastrosa frutto della allegra gestione delle risorse in atto e dalla disinvolta mania di spendere il deficit delle  passate amministrazioni, se c’é un ipocrita lo può solo negare, stanno tornando a essere positivi e questo lo vedremo fino dai primi  mesi del 2013: fatti non chiacchiere delle botteghe (oscure). Il tempo della verità  arriva per tutti".

Fonte: Lega Nord Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2012 - 20:13

AUTORE:
Vinicio

Non sono di destra, anzi, ma quello che dice Milena Taddeidi è condivisibile al 120%.
Inutile ti arrampichi tanto sempre li casca l'asino!! da AN alla lega è un triplo salto molto mortale, anzi TOMBALE.

2/7/2012 - 9:23

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Premetto che non sono curioso della sua manifesta rabbia,ergo poteva non disturbarsi.

Il sindaco ed il programma annesso,questo è il mio patto con gli elettori,non certo valori e ideologie,queste mi appartengono e non sono certo discutibili nel contesto dell'azione di governo della città.

1/7/2012 - 11:57

AUTORE:
Milena Taddeini

Ricciarelli, Lei capisce bene, non pensavo fosse così impudente da rispondermi ma se è proprio curioso Le espongo le ragioni del pregiudizio e del conseguente sfogo:

Per me è inconcepibile che una persona che ha avuto il piacere e l'onore di far parte del movimento che fu del Grande Giorgio Almirante, poi di Fini (di cui non condvido alcune posizioni, prima fra tutte quella entrare nel PDL) passi alla lega nord; il movimento più lontano in assoluto dai nostri volori. Se si fosse dimenticato si rilegga le posizioni del partito che ha lasciato e le confronti con le posizioni del suo attuale partito.

Potrei farle un sunto ma penso sia abbastanza intelligente da poterlo fare in autonomia.

Le ragioni che hanno dettato la scelta sono Sue, ma mipermetta di pensarle essenzalmente di mera strattegia opportunistica, data anche la rapidità e il contesto in cui sono avvenute.

Lei quando è stato eletto, le piaccia o meno, ha stretto un patto con i sui elettori che come me (mi permetto di rappresentare anche il fastidio di altri) sono fortemente irritati ogni volta che si esprime o si presenta in Consiglio con ridicoli accessori "verde padano".

Questa la sintesi delle ragioni per cui non posso parlare con Lei nel merito delle questioni di cui discute, non mi rappresenta più adesso e non lo potrà certamente fare in FUTURO, ma soprattutto perchè Lei, passando alla lega, ha tradito due valori per me essenziali ONORE E PATRIA.

29/6/2012 - 23:47

AUTORE:
luigi n

..eh????? siamo suscettibili!!!

29/6/2012 - 18:06

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Gent.ssa Milena Taddeini,nel contesto di cui sopra,osservo strana captazione degli argomenti,mi spiega perché un ex missino (ex perché l'msi non c'è più)non potrebbe aderire ad altre forze politiche? Non crede che il suo,a mio parere sfogo,non sia attinente alle questioni che mi hanno mosso nello scrivere l'articolo.Percepisco nelle sue lettere un forte pregiudizio ideologico,infatti non si pronuncia sulle questioni che ho sollevato.
quando deciderà di parlare di Pescia e dei suoi problemi,sappia che non mi tiro indietro.

29/6/2012 - 13:33

AUTORE:
Miriano

Scusate l'ignoranza, vivo a Lucca da molti anni, ma Oliviero Franceschi della Lega sarebbe l'Oliviero che ricordo giovane Socialista?

Sapevo che molti PSI erano passati a Forza Italia ma alla Lega?

29/6/2012 - 13:24

AUTORE:
Milena Taddeini

Ma senti chi parla?
Un ex ex ex socialista craxiano e un ex ex missino che un mattino (non troppo felice, visto quello che stava combinado il TROTA) folgorati sulla via del Botteghino si scoprono LEGHISTI?!? salgono in cattedra e danno degli "sbruffoni" all'opposizione.

Per dire che l'opposizione fa schifo non serve un gran curriculum, ma con questi trascorsi ci vuole coraggio, solo a parlare figuriamoci a dare giudizi.

Una medaglia ex-equo al coraggio la diamo?

28/6/2012 - 15:37

AUTORE:
Marilena

Penso che il tempo vi seppellirà!!

Vi seppellirà perchè state peggiorando le già pessime iniziative di Abenante.

Lo fate prendendo in giro i cittadini, chiedete ad Abenante? Ma vi siete accorti di governare da oltre due anni?? Cosa dovrei chiedere ad Abenante? Non mi pare sieda in giunta.

Ma pensate che siamo ancora le solite allocche tolleranti che non si accorgono che Franceschi fa più piroette di una ballerina (PSI - PDL - Lega) e poi vorrebbe salire in cattedra... per poi chiedere il voto alle prossime elezioni?

E' finito il tempo della memoria corta!!

Quante sorprese nell'urna a Pescia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/6/2012 - 14:46

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Grazie della segnalazione,a volte queste piccolezze sfuggono al controllo,proprio perché dai per scontato che ciò sia fatto senza doverlo dire,mi sono subito attivato per far si che la responsabile del servizio provveda,per il forum non dire se il Sindaco può organizzare un filo diretto,magari ad un orario prestabilito,sarà mia premura dare questo suggerimento.Al momento tutti possono iscriversi alle news letter,una mail vi terra informati delle varie attività che l'ente sta svolgendo.Con la partecipazione di tutti, miglioreremo, avvicinandoci sempre di più al cittadino.

28/6/2012 - 11:33

AUTORE:
Movimento

PROPOSTA CONCRETA.

Visto che siete la maggioranza perchè non create un sito web del comune decente?
Nel quale per esempio venga riportato il giorno e l orario dei consigli comunali,visto che pochissimi pesciatini sanno quando si svolgono.
Il quale serva per creare un filo diretto con gli organi rappresentativi,per esempio il sindaco.
Nel quale venga creato un forum,per dibattere pubblicamente dei problemi del comune.

Sono tutte piccolezze,facili da realizzare,con costi relativamente bassi,le iniziamo a fare?