La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Rai ci riprova e chiede il pagamento del canone speciale anche a chi la Tv non ce l'ha.
Dopo aver dovuto fare marcia indietro a seguito della protesta partita da Confartigianato Pistoia e raccolta da Rete Imprese Italia, la tv di Stato torna alla carica e spedisce richieste di pagamento a tappeto, come si evince dalle numerose segnalazioni pervenute negli uffici Confartigianato della provincia.
“Richieste – segnala Confartigianato Pistoia – che, nella maggior parte dei casi, sono illegittime perché rivolte ad aziende che non possiedono apparecchi radio-televisivi e quindi non devono pagare alcun abbonamento. A febbraio avevano tentato di far pagare il canone alle imprese anche per il possesso di computer, tablet e smartphone, ma erano stati costretti al dietrofront dopo le proteste di Confartigianato e l’intervento del Ministero dello sviluppo economico. Ora da via Mazzini tentano di nuovo di fare cassa, dando per scontato che tutte le imprese posseggano uno o più apparecchi ‘atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive’ muniti di sintonizzatore. Un comportamento assurdo e illegittimo che costringe gli imprenditori a dover dimostrare alla Rai di non possedere radio e tv, con un ulteriore adempimento burocratico”.
“Pagare il canone Rai – conclude il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – è un obbligo per tutti coloro che in azienda possiedono radio e televisioni. Ma non accettiamo il metodo di ‘sparare nel mucchio’ per rastrellare risorse. In questo momento di gravi difficoltà per i nostri imprenditori, di tutto abbiamo bisogno tranne che di altri oneri e di adempimenti burocratici ingiustificati che impongono inutili perdite di tempo”.