Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Alessandro Corrieri confermato alla presidenza provinciale di Confartigianato imprese

15/6/2023 - 18:38

Alessandro Corrieri è stato eletto nuovamente per acclamazione alla presidenza di Confartigianato Imprese Pistoia. Lo ha deliberato alla unanimità la giunta esecutiva dell'associazione il 12 giugno scorso e rimarrà in carica per il quadriennio 2023-2026. Sarà affiancato in ufficio di presidenza da Davide D’agostino (vicepresidente vicario) Carlo Pancani e Giancarlo Mannini (vicepresidenti) oltre che dai consiglieri Simone Balli, Giacomo Salvadori, Patrizia Elisabetta Benelli e Andrea Berri. 
 
“Grazie per la fiducia e la stima che mi sono state rinnovate con questa elezione - ha detto il presidente -. È per me una conferma che il lavoro che abbiamo fatto finora è stato apprezzato e condiviso dai nostri associati. Nonostante le tante difficoltà che vivono oggi i nostri imprenditori, riscontro un profondo senso di appartenenza nei confronti della nostra associazione”.


“Gli ultimi anni ci hanno messo di fronte a situazioni imprevedibili, che nessuno era pronto a gestire. Abbiamo cercato di fare e dare il massimo per le nostre imprese e per il territorio”, ha detto Corrieri.


“Abbiamo voluto che il percorso congressuale fosse un momento di profondo confronto. A partire dai primi passi che abbiamo mosso, abbiamo cercato di percorrere la strada della condivisione, del dialogo e della partecipazione. Abbiamo impresse le difficoltà attraversate e siamo consapevoli di quelle che verranno. Non nascondiamo il fatto che anche i prossimi mesi saranno difficili”, ha detto il presidente Corrieri, ricordando il complesso lavoro di riorganizzazione che l’Associazione ha affrontato in questi anni, e spiegando come sia stato propedeutico a quelli che saranno i prossimi obiettivi da raggiungere.


“C’è bisogno - continua Corrieri  - di progetti di valore e della sinergia tra tutti per affrontare scelte coraggiose, trasformando le difficoltà in opportunità. Solo con un lavoro di squadra, partendo dai nostri territori, dalle nostre specificità, dalle nostre imprese, dal capitale umano dei nostri imprenditori, potremo costruire il futuro dell’economia e delle nostre comunità”.


La Confartigianato ha mantenuto, anzi accresciuto in termini di numeri la sua presenza e capillarità nonostante gli ultimi anni siano stati segnati come mai nella storia da crisi – la Pandemia prima e ora la guerra – che hanno messo in ginocchio l’economia e costretto tante attività alla chiusura.


“Un risultato che deve spingerci a nuove sfide, per il futuro delle nostre imprese” ha detto orgoglioso Corrieri. “Abbiamo modificato e arricchito il nostro modo di affiancare le imprese, abbiamo messo al centro l’imprenditore e il valore del lavoro – ha concluso – questo non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio”.


Il percorso congressuale si concluderà giovedì 6 luglio alle ore 16.30, quando ci sarà l’assemblea pubblica annuale nel corso del quale sarà presentata la nuova squadra di presidenza, alla presenza di autorevoli ospiti e autorità.


Dopo la relazione programmatica del presidente Corrieri ci sarà la presentazione di una indagine statisticaeconomica sulla provincia di Pistoia predisposta dal responsabile dell’ufficio studi di Confartigianato Imprese Enrico Quintavalle, dopo di che una tavola rotonda dal titolo “La persona al centro dell’impresa sostenibile” condotta da Federico Quaranta, (conduttore Rai Uno) con il Presidente Nazionale di Confartigianato Imprese Marco Granelli e il Sotto Segretario al Ministero delle Imprese e del Made In Italy Fausta Bergamotto.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: