Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene con una lettera in cui parla di riduzione dei costi della politica.
"Consapevole delle difficoltà che i cittadini stanno attraversando in questo momento, ho ritenuto necessario effettuare scelte di austerità e sobrietà anche da parte dell’amministrazione locale, con il preciso intendo di dare il necessario e dovuto contributo sia economico sia di equità.
In tal senso ritengo necessario andare alla riduzione del numero degli assessori (da 6 a 5), condizione che si verrà a concretizzarsi dopo che nei prossimi giorni sarà definito dalla coalizione il programma di fine mandato.
Tale riduzione comporterà un diminuzione del costo delle indennità di 17.235,24 euro, a questi saranno sommati contribuiti di solidarietà a cui saranno chiamati sindaco, assessori e presidente del consiglio, per una ulteriore somma di circa 6.000 euro.
La proposta non si fermerà qui, ma il mio preciso intendimento è quello di finalizzare le somme derivanti dalla riduzione dei costi della politica, seguendo le indicazioni che faranno i cittadini.
Infatti sul sito del comune sarà ospitata una pagina apposita in cui il cittadino potrà indirizzare le finalità di tali risorse economiche che saranno proposte: es. acquisto di uno scuolabus, dotazione di arredi urbani in giardini pubblici o nelle scuole o un'indicazione data dallo stesso cittadino.
Al termine dell'assegnazione delle risorse e della realizzazione dell’intervento che avrà ottenuto maggior consenso, sarà cura dell’amministrazione rendicontare le spese sostenute, in modo che la trasparenza dell’azione sia verificata completamente.
Una scelta non populista, ma un modo per riavvicinare la politica ai cittadini, che proprio in questi momenti di crisi hanno bisogno di non sentirsi soli. Spero che questo mio contributo, condiviso dalla maggioranza che mi sostiene, possa concorrere a demolire il muro di diffidenza che vi è fra amministrati e amministratori e, in questo senso, l’ente locale sicuramente ha maggiori condizioni per picconare quel muro".