Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
VALDINIEVOLE INTERVENTO
COSTI DELLA POLITICA: LE DICHIARAZIONI DI UN SINDACO DELLA VALDINIEVOLE
"Leggo sulla stampa un lungo intervento di un Sindaco della Valdinievole sui costi della politica e sulle decisioni che il Governo nazionale si appresta a varare. Non so quanto Berlusconi (che questo Sindaco in Consiglio Comunale ha definito Burlamacco), ma anche lo stesso Bersani del PD possano apprezzare le dichiarazioni del Primo cittadino valdinievolino.
E' evidente che il Nostro nutra ambizioni legittime, al di là di una qualsiasi Presidenza alla Società della Salute, come qualcuno sussurra: il piglio è certamente di colui che si sente già Ministro Plenipotenziario in pectore. Si può essere d'accordo su quel che afferma, ma anche no, direbbe Uòlter Veltroni.
Impossibile non notare diverse contraddizioni, sia pur comprensibili in difesa di un'organigramma degli Enti locali che ha garantito in Toscana più che in altre regioni uno stra-potere politico notevole. Non vorrebbe dar ragione al Governo-Burlamacco, e nel contempo deve rispettare l'opinione pubblica che ha accolto benevolmente l'intenzione di ridurre certi apparati e quindi si lancia in ipotesi che comunque finiscono per tutelare lo status quo attuale.
Tirato per la giacchetta, il nostro Governo è tornato sulle proprie decisioni e certe poltroncine provinciali resteranno, purtroppo per noi. Quindi appare puerile l'accorato appello, che pare dedicato all'universo femminile rappresentato in Provincia, con la frase-simbolo delle donne di sinistra: se non ora, quando?
Dubito che un governo Bersani, considerati gli attuali travagli interni nel PD avrebbe potuto dimostrarsi più coraggioso ed equilibrato. Se si tratta di un pour parler, ragioni pure il Sindaco della Valdinievole, facendo attenzione però al rischio - corso più volte nel suo argomentare - di parlare non in senso cosmico, ma solamente demagogico, sollevando l'ira funesta di taluni colleghi o compagni di partito.
E' giusto ambire all'elevazione, come anche il Sindaco di Firenze insegna (il rottamatore che vorrebbe essere a capo dei rottamati!) ma tra amministrare un paese di ventimila anime ed essere Barak Obama mi sembra che ci sia un po' di differenza.
Bisognerebbe avere l'umiltà di pensare intanto a ciò che abbiamo intorno, senza mai perdere di vista gli obiettivi più vicini: coltivare manie di grandezza può essere uno specchietto per allodole sprovvedute e ignoranti (leggi = un certo elettorato) ma può rivelarsi un boomerang, con il compiacimento di taluni colleghi di incarico (e forse anche di partito).
Provveda il Sindaco, che non nomino per non alimentare ulteriormente il suo egocentrismo, ad illustrare progetti concreti per un nuovo modello amministrativo locale, invece di limitarsi a blande esternazioni estive che vorrebbero essere (ma non lo sono) un manifesto politico di gegen-propaganda antigovernativa.
Se certe decisioni di Governo - come afferma - sono di una pochezza assoluta, le sue riflessioni ne diventano ciliegina su una torta".
Cinzia Silvestri
Svegliati Italia